lunedì 20 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàTURISMO E AMBIENTE, IL PARCO DEL PARTENIO A CONFRONTO CON ENTI, SCUOLA...

TURISMO E AMBIENTE, IL PARCO DEL PARTENIO A CONFRONTO CON ENTI, SCUOLA ED ASSOCIAZIONI

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Turismo, ambiente e territorio. Prosegue la presentazione itinerante dei risultati della scuola estiva realizzata a Summonte dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nell’ambito di un progetto del Parco regionale del Partenio. Si è trattato di una sperimentazione effettuata direttamente sul campo e che può essere un’utile cartina di tornasole per realizzare piani di sviluppo e di incoming turistico.

 Venerdì 15 dicembre, a partire dalle 9.30, seconda tappa dei confronti che l’ente presieduto da Franco Iovino effettua con istituzioni, scuole, giovani e associazioni. L’incontro si terrà presso il Liceo scientifico di Mugnano del Cardinale e vedrà, tra i protagonisti, oltre ai membri della Federico II (Rosa Anna La Rocca e Nadia Matarazzo), anche Sabatino Troisi (Istituto di gestione della Fauna), Pellegrino Palmieri (Corylus avellana – associazione culturale), Pasquale Luca Nacca (Insieme per Avellino e l’Irpinia), Franco Vittoria (docente di Storia delle istituzioni politiche).

 I lavori, che saranno aperti dai saluti della dirigente scolastica del “Manzoni”, Gina Conte, dal sindaco di Mugnano, Alessandro Napolitano e dal presidente Iovino, saranno conclusi dall’onorevole Maurizio Petracca, consigliere regionale della Campania.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli