HomePoliticaAvellino Prende Parte torna in Consiglio Comunale:"Non per noi, ma per tutti...

Avellino Prende Parte torna in Consiglio Comunale:”Non per noi, ma per tutti e tutte”

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

Avellino Prende Parte torna in Consiglio Comunale:
“Non per noi, ma per tutti e tutte”.
La compagine civica nella lista “Avellino Città Pubblica” elegge Francesco Iandolo
con 352 preferenze e risulta decisiva con Giuseppe Aurigemma a Borgo Ferrovia.
“Partiamo da welfare, piano casa e trasporto pubblico”
“Il nostro percorso in Consiglio Comunale partirà da tre idee chiare: politiche sociali
per lo sviluppo della città, un piano casa per riabitare Avellino, trasporto pubblico
efficiente e accessibile a 10 euro mensili”. Va subito alle proposte il gruppo civico
Avellino Prende Parte, nel commento a pochi giorni dalla tornata che ha eletto
Nello Pizza sindaco di Avellino.
“Non perché i tre punti esauriscano la nostra idea di città, al contrario. Ma perché
pensiamo che da welfare, pari opportunità, casa e mobilità si misuri la distanza
tra una politica che promette e una politica che migliora concretamente la vita
delle persone”.


La campagna elettorale e il ritorno in Consiglio Comunale
“Oggi è per noi doveroso – spiegano da APP – ringraziare i cittadini e le cittadine che
hanno scelto di barrare una croce sul simbolo “Avellino Città Pubblica” e di attribuire
una preferenza a “nostri” candidati e candidate: Giuseppe Aurigemma, Eunice
Colella, Carmelinda Di Costanzo, Maria Grazia Famiglietti, Francesco Iandolo,
Margherita Iommazzo, Mario Ippolito, Eliana Maffei, Mauro Napolitano, Fabiola
Sateriale, Rosanna Sirignano, Gabriella Spagnuolo e Carolina Vesce.
Nove donne e quattro uomini che hanno scelto di mettere le proprie
esperienze, le proprie storie e le proprie competenze a servizio di un progetto
di città, attraversando la politica come strumento per rendere i quartieri vivibili, le
strade sicure, i servizi accessibili, l’ambiente salubre, le scuole una priorità, la cultura
non appannaggio esclusivo di pochi o concentrata in un grande evento, ma uno
stimolo costante.
Donne e uomini che hanno dato vita – insieme ad Alleanza Verdi e Sinistra,
Controvento, SiPuò e PER le persone e le comunità – a una proposta elettorale che
è stata premiata dagli elettori con 2215 voti, il 7,41% del totale, permettendo di
portare in Consiglio ben tre Consiglieri comunali”.
Le prospettive per il futuro, si comincia da Iandolo e Aurigemma
“Come gruppo di APP abbiamo catalizzato un grande entusiasmo in queste ultime
settimane e possiamo constatare che il lavoro in città si è consolidato e cresciuto
nel tempo, portandoci, nelle ultime tornate elettorali, a crescere dalle 613
preferenze del 2019 alle 1066 del 2024, fino alle 1461 oggi.
Il risultato del nostro candidato Francesco Iandolo ci inorgoglisce, ma non ci
stupisce. È frutto di un lavoro costante e di una credibilità acquisita in anni di
impegno, dentro e fuori l’aula consiliare. Quello di Giuseppe Aurigemma, che con
126 preferenze (su 325 totali) in 4 sezioni è stato il candidato più votato in
assoluto a Borgo Ferrovia, è la prova che qualsiasi sistema di potere si può
scardinare, dal basso, intercettando e dando risposta ai bisogni basilari che i cittadini
e le cittadine vivono quotidianamente nei quartieri della città.
Non possiamo, poi, che rivolgere i nostri migliori auguri ad Antonio Bellizzi e Amalio
Santoro
, consiglieri eletti insieme a Francesco Iandolo. La presenza di tre
consiglieri eletti nella lista “Avellino Città Pubblica” consegna a tutte le realtà
che hanno contribuito al percorso una responsabilità importante: dare
continuità, nelle forme che insieme si riterranno più utili, a uno spazio civico,
ecologista e di sinistra capace di sostenere l’amministrazione, rendendola solida e
trasparente, avanzare proposte, esercitare controllo democratico e tutelare
l’interesse pubblico”.
“Questa è la strada che intendiamo percorrere – conclude la nota di Avellino Prende
Parte – e siamo convinti di aver fatto la scelta giusta nell’essere stati tra i primi
ad aprire uno spazio a sinistra all’interno del “campo largo”. A chi crede che
rappresenti un problema la coesistenza di più “teste pensanti” all’interno della
coalizione, rispondiamo che questa è la democrazia. Una buona amministrazione
non ha bisogno di “one man show” che decidano per tutti in base alle proprie
ambizioni, ma di un confronto costante al suo interno e con la città, tutta”.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
redazione avellinozon
redazione avellinozonhttps://www.avellinozon.it/
Avellinozon è un giornale della Provincia di Avellino online dal 2015
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli