giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàAll’Azienda Moscati nuovi spazi accoglienti e riservati: il presidente De Luca all’inaugurazione...

All’Azienda Moscati nuovi spazi accoglienti e riservati: il presidente De Luca all’inaugurazione del moderno blocco parto

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

 

Sarà il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a inaugurare il nuovo blocco parto dell’Azienda San Giuseppe Moscati di Avellino. Il Presidente arriverà alla Città ospedaliera domani, martedì 9 gennaio, alle ore 10,30, per visitare, accompagnato dal Direttore generale Renato Pizzuti, un’ala realizzata completamente ex novo nell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia (secondo piano, settore B).

Nello specifico, si tratta di spazi destinati alle partorienti, che potranno vivere tutte le fasi legate alla nascita dei loro figli in un ambiente intimo, accogliente e curato in ogni dettaglio. Sono state infatti realizzate cinque sale dedicate al travaglio, al parto e al post partum, in modo tale che ogni donna avrà una stanza riservata per l’intera durata dell’evento nascita. Il blocco, arredato con gigantografie alle pareti diversificate nei diversi ambienti e suppellettili moderne, è dotato anche di una sala risveglio, una control-room per il personale infermieristico e di una tisaneria a servizio delle pazienti.

Indicazioni operative per giornalisti e operatori media

Le parole del Presidente De Luca di questa mattina:

“Inaugurato, questa mattina, il nuovo blocco parto dell’Ospedale Moscati di Avellino.

Sono ben cinque le nuove sale parto, a cui si aggiungono anche la sala risveglio, la control-room per il personale infermieristico e una tisaneria a servizio delle pazienti.

L’ospedale irpino registra circa 1.200 parti all’anno con una percentuale bassissima di tagli cesarei solo l’8,9% del totale che confermano il livello di eccellenza del nosocomio.
Oggi ancora più all’avanguardia con questo nuovo reparto che mette al centro le persone, in questo caso le donne e i loro neonati e neonate”.

continua su Avellino Zon Avellino, metropolitana leggera: ok di Ansfisa per la ripartenza

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli