Atripalda – Sono passati solo pochi giorni dalla riapertura al traffico del Ponte delle filande e oggi, 4 novembre, riprende la circolazione anche per i mezzi pubblici. La SP23, arteria di grande importanza per la mobilità nell’area, ripristina dunque il percorso tradizionale delle corse in transito per Atripalda.
La comunicazione è disponibile sul sito di Air Campania, l’azienda regionale che gestisce il trasporto pubblico su gomma. In una nota ufficiale, Air Campania ha infatti dichiarato che “con effetto immediato le corse delle linee urbane ed extraurbane, in transito per Atripalda ‘ponte delle Filande’ riprenderanno l’instradamento tradizionale”.
Questa novità porta sollievo non solo ai pendolari, che negli scorsi mesi avevano affrontato un allungamento dei tempi di percorrenza, ma anche agli abitanti delle zone limitrofe. Le strade alternative, infatti, hanno assorbito un carico di traffico eccezionale, causando congestionamenti e disagi nella circolazione. La riapertura completa del ponte delle Filande segna quindi un importante ritorno alla normalità per la zona, e rappresenta una boccata d’aria fresca per l’economia locale oltre che per la qualità della vita dei residenti.
Continua su Avellino Zon Roccabascerana, un 90enne si ribalta con l’auto e muore
Avellino ricorda l’Unità Nazionale e il Sacrificio per la Libertà