Google search engine

Block title

HomeAttualitàAvellino ricorda l'Unità Nazionale e il Sacrificio per la Libertà

Avellino ricorda l’Unità Nazionale e il Sacrificio per la Libertà

Tributo ai Caduti: oltre 5000 vite perse

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

Avellino – Questa mattina il gonfalone della città di Avellino ha sventolato lungo via Matteotti per celebrare la giornata dell’Unità Nazionale e rendere il doveroso omaggio alle Forze dell’Ordine che con il loro impegno e il loro sacrificio hanno reso l’Italia un Paese libero, autonomo, indipendente.

Avellino ricorda L’Unità Nazionale e il Sacrificio per la Libertà

Il 4 novembre di 106 anni fa, con l’Armistizio di Villa Giusti l’Italia poté rientrare nei territori di Trento e Trieste, e portare a compimento il processo di unificazione nazionale iniziato in epoca risorgimentale.

Quel giorno sancì ufficialmente la fine della Prima guerra mondiale. Un conflitto che costò anche ad Avellino e all’Irpinia tutta un enorme tributo di vite umane, oltre 5000 e il dolore di intere generazioni colpite nel profondo dalle atrocità della guerra.

Valori fondamentali dalla Guerra alla Costituzione

Ecco perché oggi è un giorno così importante per l’Italia e per la nostra città. Oggi celebriamo la pace e l’estremo sacrificio di tanti giovani, morti per quelli che diventeranno i valori fondanti della Carta costituzionale più bella del mondo.

continua su Avellino Zon Avellino, dallo Swap Party contro la fast fashion al Climate Pride: le vertenze nazionali di Legambiente

Avellino – Presentato il Calendario Storico e l’Agenda 2025 dell’Arma dei Carabinieri

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, iscritta all'Ordine della Campania,attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli