giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàAvellino, Arte presepiale, il Comune inaugura la mostra espositiva di Piazza Libertà

Avellino, Arte presepiale, il Comune inaugura la mostra espositiva di Piazza Libertà

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Questo pomeriggio, alle 18:30, nei locali dell’Infopoint di Palazzo Caracciolo, il percorso espositivo voluto dall’Assessorato al Turismo insieme all’associazione “Amici del Presepe”

Avellino, 21 dicembre 2023 – La più suggestiva arte presepiale ispirata alla tradizione settecentesca in una mostra espositiva di grande valore artistico. Sarà inaugurata questo pomeriggio, alle ore 18:30, negli spazi dell’Info-point di Piazza Libertà, messi a disposizione dall’Amministrazione provinciale, la mostra presepiale voluta dal Comune di Avellino, attraverso l’Assessorato al Turismo, guidato da Laura Nargi, in collaborazione con l’associazione “Amici del Presepe irpino”, di cui fa parte, tra gli altri, il consigliere comunale Gerardo Melillo.

Per l’occasione, da qui al prossimo 6 gennaio, sarà possibile ammirare i lavori realizzati da Vincenzo Saccardo, Salvatore Fiore, Francesco Finelli, Luigi Baia, Roberto Lauria, Giovanna Caracciolo e Gerardo Melillo. Sette artisti, artigiani e appassionati del presepe, per un percorso espositivo di grande fascino.

«Inauguriamo una mostra – afferma la vicesindaco con delega al Turismo ed alle Attività produttive, Laura Nargi – particolarmente attrattiva, che si inserisce nel solco delle attività natalizie volte anche al recupero dell’importante tradizione presepiale. Ringrazio la Provincia per averci fornito gli spazi dell’Infopoint ed aiutato nell’allestimento, nell’ambito di una preziosa collaborazione istituzionale».

«L’intento di questa mostra – aggiunge il consigliere comunale Gerardo Melillo, che figura tra i sette espositori – nasce anche con l’intento di tramandare alle nuove generazioni la tradizione del presepe. Vogliamo regalare alla città un ulteriore spazio di incontro, in cui poter testimoniare ulteriormente la bellezza di questa arte e l’importanza del Santo Natale. I visitatori – conclude – troveranno uno scenario particolarmente suggestivo e di grande interesse, in particolare per i bimbi e le famiglie. Un sentito ringraziamento – chiosa – al Comune ed alla Provincia».

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli