martedì 10 Settembre 2024
Google search engine
HomeAttualitàAvellino, la nota Nursind: "Demansionanento:Infermieri costretti a svolgere mansioni inferiori"

Avellino, la nota Nursind: “Demansionanento:Infermieri costretti a svolgere mansioni inferiori”

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Avellino – cronica carenza di oss al Pronto soccorso dell’Ospedale Moscati di Avellino, comunicata ai dirigenti preposti nei giorni scorsi, porta al fenomeno del demansionamento, con gli infermieri costretti a svolgere mansioni inferiori. Sulla questione è intervenuto il sindacato Nursind, con una nota a firma della segretaria territoriale Romina Iannuzzi.

“Stamattina (ieri, ndr) – si legge nella nota – la sorpresa amara: la direzione medica di presidio non ha provveduto a una risoluzione del problema. Gli infermieri del Pronto soccorso sono stati pertanto adibiti a svolgere mansioni inferiori. Ci risulta che nel turno odierno abbiano dovuto effettuare il giro letti, distribuire i pasti ai pazienti e contemporaneamente provvedere a svolgere attività previste dal proprio profilo professionale”.

Conclude la segretaria territoriale Nursind: “Abbiamo inviato una nota all’azienda, chiedendo interventi urgenti, senza i quali saremo costretti ad azioni di protesta. Sapere in anticipo di possibili criticità organizzative e non intervenire tempestivamente è la spia di un’organizzazione del lavoro non salubre sia per i lavoratori che per gli stessi pazienti.

Fonte: Nurse Times

continua su Avellino Zon Avellino: arrestato 53enne irpino per aggressione

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli