Google search engine

Block title

HomeAttualitàBasta Morti Sul Lavoro: Sit-in in piazza dei sindacati e lavoratori

Basta Morti Sul Lavoro: Sit-in in piazza dei sindacati e lavoratori

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

Cgil Avellino e Uil Irpinia Sannio questa mattina
Mercoledì 21 Febbraio 2024 dalle ore 12:00 hanno manifestato per dire “Basta Morti Sul Lavoro” con un Sit In presso la sede della Provincia di Avellino in Piazza Libertà.

Sit-In in piazza

Dopo il crollo avvenuto, giovedì 16 u.s., nel cantiere per la costruzione di un supermercato a Firenze che è l’ennesima tragedia con morti sul lavoro,mentre Avellino piangeva ancora la morte di Isidoro!
È chiara la causa, per Cgil e Uil, il sistema dei subappalti che, in particolare nel privato, produce risparmi su condizioni di lavoro, salari, sicurezza, formazione, quindi sulle persone.

La CGIL e la UIL, insieme alle Categorie degli edili e dei metalmeccanici – Fillea Cgil, Feneal Uil, Fiom Cgil e Uilm Uil hanno dichiarato prima due ore di sciopero a livello nazionale per la giornata di oggi mercoledì 21 febbraio, e poi si sono incontrati in piazza per dire “Basta morti sul lavoro” e per evitare nelle gare i massimi ribassi, i sub appalti, per creare le condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’Osservatorio sicurezza e ambiente Vega di Mestre ha analizzato l’andamento degli ultimi anni: sono 4.622 le vittime sul lavoro da gennaio 2020 a dicembre 2023. Ciò significa oltre 1.150 decessi l’anno: 1.004 in itinere e 3.618 in occasione di lavoro.

continua su Avellino Zon AVELLINO: ANCORA RITROVAMENTI DI TELEFONI CELLULARI E DROGA IN CARCERE

AVELLINO: ANCORA RITROVAMENTI DI TELEFONI CELLULARI E DROGA IN CARCERE

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, iscritta all'Ordine della Campania,attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli