Cgil Avellino e Uil Irpinia Sannio questa mattina
Mercoledì 21 Febbraio 2024 dalle ore 12:00 hanno manifestato per dire “Basta Morti Sul Lavoro” con un Sit In presso la sede della Provincia di Avellino in Piazza Libertà.
Sit-In in piazza
Dopo il crollo avvenuto, giovedì 16 u.s., nel cantiere per la costruzione di un supermercato a Firenze che è l’ennesima tragedia con morti sul lavoro,mentre Avellino piangeva ancora la morte di Isidoro!
È chiara la causa, per Cgil e Uil, il sistema dei subappalti che, in particolare nel privato, produce risparmi su condizioni di lavoro, salari, sicurezza, formazione, quindi sulle persone.
La CGIL e la UIL, insieme alle Categorie degli edili e dei metalmeccanici – Fillea Cgil, Feneal Uil, Fiom Cgil e Uilm Uil hanno dichiarato prima due ore di sciopero a livello nazionale per la giornata di oggi mercoledì 21 febbraio, e poi si sono incontrati in piazza per dire “Basta morti sul lavoro” e per evitare nelle gare i massimi ribassi, i sub appalti, per creare le condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’Osservatorio sicurezza e ambiente Vega di Mestre ha analizzato l’andamento degli ultimi anni: sono 4.622 le vittime sul lavoro da gennaio 2020 a dicembre 2023. Ciò significa oltre 1.150 decessi l’anno: 1.004 in itinere e 3.618 in occasione di lavoro.
continua su Avellino Zon AVELLINO: ANCORA RITROVAMENTI DI TELEFONI CELLULARI E DROGA IN CARCERE
AVELLINO: ANCORA RITROVAMENTI DI TELEFONI CELLULARI E DROGA IN CARCERE