lunedì 20 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàElezioni Europee 2024, informazioni sul diritto di voto dei cittadini UE residenti...

Elezioni Europee 2024, informazioni sul diritto di voto dei cittadini UE residenti in Italia

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Elezioni Europee 2024 – In vista delle prossime elezioni europee, il Ministero dell’Interno ha diffuso le indicazioni per favorire l’esercizio dei cittadini dell’Unione europea residenti in Italia.

Dovranno presentare al sindaco del Comune di residenza, in questo caso di Avellino, ove non lo abbiano già fatto in occasione di precedenti elezioni europee, domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta istituita presso lo stesso Comune per il voto alle elezioni europee.

Tale domanda deve essere presentata non oltre il novantesimo giorno anteriore alla
data fissata per la consultazione” e cioè entro l’11 marzo 2024.

Gli iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee possono esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia senza dover presentare una nuova istanza.

continua si Avellino Zon AVELLINO: ANCORA RITROVAMENTI DI TELEFONI CELLULARI E DROGA IN CARCERE

Basta Morti Sul Lavoro: Sit-in in piazza dei sindacati e lavoratori

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli