giovedì 18 Luglio 2024
Google search engine
HomeAttualitàCASTELLO DI GESUALDO, CONSEGNATI I LAVORI PER IL PROGETTO DI RECUPERO INTEGRATO

CASTELLO DI GESUALDO, CONSEGNATI I LAVORI PER IL PROGETTO DI RECUPERO INTEGRATO

BUONOPANE: "CON I FONDI DEL PNRR CI AVVIAMO AL COMPLETAMENTO DEL RESTAURO".

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img


Castello di Gesualdo – Consegnati i lavori per il progetto di “Recupero integrato del castello di Gesualdo – 2° lotto”.
Il progetto della Provincia è a completamento degli interventi portati avanti per la valorizzazione del castello.
La durata prevista per i lavori è di 336 giorni.
L’investimento è di oltre 2 milioni di euro a valere su fondi Pnrr nell’ambito della Missione 5 – Componente 3 – Investimento 1 – Linea di intervento 1.1.1 “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità”. Le risorse rientrano in un finanziamento più ampio di circa 4 milioni di euro. Oltre a tali lavori di restauro, sono previsti anche l’acquisto di beni e servizi per la rifunzionalizzazione delle stanze e degli spazi del castello da destinare a mediateca (costituita da 6 sale), spazi connettivi, zona relax, uffici oltre una segreteria-reception, servizi igienici e depositi.
L’obiettivo a base del progetto, dunque, è quello di valorizzare il Castello di Gesualdo e di destinarlo a struttura polifunzionale di produzione culturale in cui realizzare corsi di aggiornamento, scuole professionali, seminari e workshop. Una struttura aperta verso l’esterno in grado di costruire network di relazioni con gli attori istituzionali e i portatori di interesse.
Con questo progetto ,si avvia a completamento il restauro del Castello di Gesualdo. Sin dal mio insediamento, ci siamo messi all’opera affinché si potessero pianificare e realizzare interventi per un recupero totale dell’imponente maniero, patrimonio dell’intera Irpinia.

Continua su Avellino ZonAvellino, Celebrazione del 210° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli