giovedì 18 Luglio 2024
Google search engine
HomePoliticaMercogliano, Barone: "l'unica verità sul bilancio è che gli avversari non hanno...

Mercogliano, Barone: “l’unica verità sul bilancio è che gli avversari non hanno nè competenze nè argomenti per animare la campagna elettorale”

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Mercogliano- “Parlano di operazione verità, ma l’ unica verità è che non hanno competenze in materia di bilancio e non hanno contenuti a supporto della loro campagna elettorale.”  – l’ Assessore al Bilancio Giuseppe Barone interviene in maniera netta a margine delle contestazioni messe in piedi ieri da Giacomo Dello Russo

“Il dato dei debiti commerciali per quasi 10 milioni di euro al 31.12.2023 che si legge sul sito in “amministrazione trasparente” non è identificativo, allo stato attuale, della situazione finanziaria del Comune in quanto non risulta ancora allineato con le risultanze contabili effettive.

Il settore finanziario, infatti, sta operando per allineare quanto prima il dato scaturito dalla piattaforma dei crediti commerciali, in modo da renderlo il più realistico e veritiero possibile. In considerazione delle operazioni di allineamento in essere, il dato certo della debitoria ammonterà a circa 5 milioni di euro. Ma anche tale dato non costituisce assolutamente motivo di allarme poiché risulta completamente coperto da altrettanti crediti certi e certificati di pari ammontare.

La situazione finanziaria, dunque, risulta più che solida se valutata e analizzata con i principi contabili vigenti, come del resto si evince dal rendiconto finanziario regolarmente approvato nell’ ultimo consiglio comunale. Ogni anno, dal nostro insediamento, abbiamo abbattuto annualmente il debito, riuscendo a restituire la pesante anticipazione di cassa e anche ad accumulare un tesoretto che ci fa stare più sereni”.

continua su Avellino Zon Avellino, Celebrazione del 210° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli