martedì 10 Settembre 2024
Google search engine
HomeAttualitàDecima edizione della Camminata Rosa, Nargi:"l'obiettivo primario della Camminata è sensibilizzare alla...

Decima edizione della Camminata Rosa, Nargi:”l’obiettivo primario della Camminata è sensibilizzare alla prevenzione”

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Decima Camminata Rosa – Questa mattina, Venerdì 2 agosto, alle ore 10:30, presso la sala Grasso di Palazzo Caracciolo, The Power of Pink e il senologo Carlo Iannace hanno presentato la decima Camminata Rosa. Presente anche il sindaco di Avellino Laura Nargi.

Tutti i dettagli nella nostra intervista di Tiziana Urciuoli”Quando si parla di Camminata Rosa – dichiara il sindaco Nargi – si parla di solidarietà, di sensibilità e di fiducia in una rete sociale di grande umanità e straordinaria professionalità. Da 10 anni la Camminata persegue un obiettivo di primaria importanza: sensibilizzare sempre un numero maggiore di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce nella lotta al tumore al seno.

Veder crescere, anno dopo anno, il numero di partecipanti, fa bene al cuore. Ed è per questo che voglio ringraziare il dottor Carlo Iannace, Direttore dell’Unità operativa Breast Unit, ideatore di questa splendida iniziativa e Cesare Gridelli, Direttore del Dipartimeno di Onco-Ematologia e dell’Unità operativa di Oncologia Medica del “Moscati”, e tutte le associazioni che operano attivamente sul territorio, per l’incredibile lavoro fatto in tutto questo tempo e per i tanti ambulatori gratuiti della prevenzione in rosa aperti su tutto il territorio provinciale

Il loro contributo e il loro spirito di abnegazione ha fatto crescere la consapevolezza in tante donne di quanto sia fondamentale effettuare i giusti controlli senologici

E mi sento di dire che “passo dopo passo arriveremo ovunque”.- Conclude il sindaco – Insieme!”.

continua su Avellino Zon Incendio di Avellino del 28 luglio, non riscontrato inquinamento da amianto

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli