giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàELEZIONI NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE, PETRACCA:"IL PD PRIMO PARTITO CHE RAPPRESENTA UNA FORZA...

ELEZIONI NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE, PETRACCA:”IL PD PRIMO PARTITO CHE RAPPRESENTA UNA FORZA POLITICA RADICATA SUL TERRITORIO”.

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Il risultato di oggi ottenuto dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Avellino, ha ufficializzato come primo partito quello del PD. Soddisfatto del risultato – il Consigliere regionale Petracca che ha dichiarato

Vince la serietà e la linearità di chi ha fatto e fa scelte politiche chiare, trasparenti, senza accordi sottobanco, senza mercantilismi vari. Perde la logica dell’indistinto, dell’ammucchiata, perde il doppiogiochismo di chi non sa praticare disciplina di partito e non conosce senso dell’appartenenza. Alcuni risultati, poi, restituiscono indiscutibilmente una valutazione sull’azione amministrativa messa in campo in questi due anni non esattamente positiva. Le mancate riconferme, soprattutto quando arrivano dagli amministratori verso altri amministratori, rappresentano il più impietoso dei giudizi sull’efficacia di quanto espresso finora.

Il –risultato venuto fuori dalle urne per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Avellino non si presta ad interpretazioni, ma è incontrovertibile: il Pd, oltre ad essere l’unico in campo, è il primo partito con un esito che dà la rappresentazione inequivocabile di una forza politica radicata e dalla classe dirigente diffusa sull’intero territorio”.

Poi Petracca ha ringraziato gli amministratori scesi in campo per la lista del PD – “Sento di dover ringraziare tutti gli amministratori che hanno compiuto una scelta di campo netta. Vale la pena sottolineare come quella del Pd fosse l’unica lista in campo dalla cifra e dall’identità politica identificabile. Gli altri schieramenti, infatti, sono aggregazioni di persone e di riferimenti in cui la dimensione politica è oggettivamente annacquata, se non totalmente assente. E’ un dato non secondario, che credo sia giusto sottolineare. I miei sinceri auguri di buon lavoro agli eletti del Partito Democratico. Nonostante il quadro normativo non riconosca effettivo protagonismo al consiglio provinciale, sono certo che svolgeranno al meglio il loro ruolo. Lo faranno con autonomia, spirito di giudizio, attaccamento al territorio e alle comunità che rappresentano. Non saranno voci mute, ma protagonisti attivi delle dinamiche istituzionali, amministrative e politiche della Provincia di Avellino”.

ELEZIONI CONSIGLIO PROVINCIALE 17 DICEMBRE 2023,
DATO DEFINITIVO AFFLUENZA

Alle ore 20,00 hanno votato – complessivamente – 1.293 aventi diritto su 1.409, pari al 91,76% del corpo elettorale.
Così nel dettaglio:
Fascia A: 795 votanti su 885 – 89,83%
Fascia B: 241 votanti su 259 – 93,05%
Fascia C: 125 votanti su 130 – 96,15%
Fascia D: 100 votanti su 102 – 98,03%
Fascia E: 32 votanti su 33 – 96,96%

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli