giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàGrottaminarda: Finanziamento per la valutazione sismica dell'edificio scolastico "Maria Pia Landi"

Grottaminarda: Finanziamento per la valutazione sismica dell’edificio scolastico “Maria Pia Landi”

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Grottaminarda – Continua con grande successo il lavoro per i progetti Scuola & Sicurezza del comune di Grottaminarda.
Il finanziamento, questa volta, tocca all’edificio scolastico “Maria Pia Landi” in località Piani.

Gli interventi riguarderanno la valutazione della sicurezza statica e sismica dell’edificio scolastico secondo le NTC vigenti (Norme Tecniche per le Costruzioni), a valere sulle risorse del PR Campania FESR 2021-27 (DGR n.327/2023).

«Un nuovo risultato importante che si aggiunge agli interventi di messa in sicurezza delle nostre strutture scolastiche – afferma l’Assessora delegata all’Istruzione Marilisa Grillo – Sin dal primo giorno del mio mandato ho concentrato l’attenzione sulla Scuola.
Il mio obiettivo è quello di rendere tutti gli edifici scolastici idonei e sicuri secondo gli attuali parametri normativi vigenti oltre a realizzare spazi e ambienti di apprendimento ottimali per il percorso di crescita di tutti gli studenti.

A breve faremo una Conferenza stampa per il plesso di via De Gasperi dell’Istituto Comprensivo “San Tommaso d’Aquino”, attualmente oggetto di lavori di adeguamento sismico. Stiamo facendo un investimento importante per rendere la scuola un luogo sicuro, di crescita e futuro».

continua su Avellino Zon Avellino: La piscina comunale fa acqua da tutte le parti

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli