giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàLa dottoressa Rossana Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino

La dottoressa Rossana Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Avellino – La dottoressa Rossana Riflesso prenderà il posto di Paola Spena, che ricoprirà l’incarico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Tale disposizione è stata presa in vista del conferimento dell’incarico di Commissario straordinario, previsto dall’articolo 6, comma 1, del decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19, concernente il recupero e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata. Ultimo incarico come Prefetto di Barletta-Andria-Trani, 59 anni, la dott.ssa Riflesso è entrata nei ruoli della carriera prefettizia nel Ministero dell’Interno nel 1990 con la qualifica di Consigliere di Prefettura. 

La dottoressa Riflesso è entrata nei ruoli della carriera prefettizia nel Ministero dell’Interno nel 1990 con la qualifica di Consigliere di Prefettura, ed ha prestato servizio quale Viceprefetto presso le Prefetture di Belluno (1990/1991), Foggia (1991/1993), Palermo (1993/2000), Bari (nel 2001/2011), Barletta-Andria-Trani (2011) ed ancora Bari (2011-2017).

​E’ diventata Viceprefetto con funzioni vicarie nel 2017 proprio nell’Ufficio Territoriale del Governo di Barletta-Andria-Trani, prima di assumere, dall’ottobre dello stesso anno, analogo incarico nella Prefettura di Bari.

​Numerosi gli incarichi ed i servizi speciali conferiti dal Ministero dell’Interno alla dott.ssa Riflesso nel corso della carriera, tra i quali si segnalano quelli da Commissario Straordinario nei Comuni di Turi, Bitetto, Gioia del Colle, Gravina in Puglia, Palo del Colle e Corato e di Sub-Commissario della Provincia di Bari e dei Comuni di Vieste, Conversano, Noci, Altamura, Barletta, Trani, Gravina in Puglia, Molfetta ed Adelfia.

continua su Avellino Zon Corsa a sindaco di Avellino: il giornalista Rino Genovese scende in campo

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli