giovedì 18 Luglio 2024
Google search engine
HomeAttualitàLa Questura a scuola con i bambini per laboratori didattici ed educativi

La Questura a scuola con i bambini per laboratori didattici ed educativi

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione riguardanti le tematiche della prevenzione, sicurezza e legalità che il Questore di Avellino Dr. Pasquale Picone sta portando avanti con gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado della Provincia di Avellino, gli alunni della scuola dell’Infanzia dell’I.C. “Colombo – Solimena” di Avellino  hanno incontrato i poliziotti della Questura di Avellino.

I bambini, attraverso un laboratorio didattico-educativo ideato dal Vice Ispettore Carrella Manuela, hanno avuto la possibilità di riflettere sull’importanza dell’amicizia e dell’inclusione, osservare da vicino i mezzi in dotazione della Polizia di Stato con colori d’istituto ed infine hanno interagito con personale della Polizia Scientifica che ha mostrato loro il rilievo delle impronte digitali.

Infine i piccoli alunni hanno potuto beneficiare di una dimostrazione sportiva a cura dell’atleta Roberto Imbimbo del Gruppo Sportivo Fiamme Oro le Fiamme della disciplina Lotta Olimpica che viene praticata presso il Centro Sportivo “A. Manganelli” sito in Rione Parco, Avellino. E’ stato un momento gioioso attraverso il quale i bambini hanno svolto attività motorie propedeutiche alla disciplina. E’ proprio attraverso la cultura dello sport, quale mezzo per contrastare gli illeciti e distogliere i giovani dai pericoli della strada, che si contribuisce alla  valorizzazione delle diversità e all’inclusione.

La giornata si è conclusa con una foto di gruppo tra gli applausi dei bambini e del corpo docente che hanno ringraziato i poliziotti  per la vicinanza e l’attenzione dimostrata nel corso dei laboratori didattici.

continua su Avellino Zon Capriglia Irpina, un cavallo Pony assalito ed ucciso da due Pitbull

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli