mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img
HomeCronacaCapriglia Irpina, un cavallo Pony assalito ed ucciso da due Pitbull

Capriglia Irpina, un cavallo Pony assalito ed ucciso da due Pitbull

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Capriglia Irpina – Dalla pagina ufficiale dell’amministrazione comunale di Capriglia Irpina la notizia dell’aggressione di due cani Pitbull verso un cavallo Pony.

“Nella giornata di ieri dei cani, tra cui due Pitbull, sul territorio del nostro comune hanno assalito e ucciso un cavallo Pony . Uno dei Pitbull catturato dal servizio veterinario era senza microchip pertanto è da considerare “RANDAGIO”. Non vogliamo parlare di quello che poteva accadere – dichiara l’amministrazione comunale – che fortunatamente non è accaduto. Conclusione il cane ricoverato presso il canile con un costo giornaliero per il comune di circa 4.00 euro e il risarcimento danni al proprietario del cavallo al quale va tutta la nostra solidarietà”.

Dopo il tragico evento, il sindaco Nunziante Picariello ha fatto presente ed inviato una lettera nella giornata di oggi 23/04/24 all’ASL, per prendere seri provvedimenti, con la richiesta in oggetto di microcippare le specie canine presenti sul territorio comunale.

Nella lettera il sindaco chiede agli uffici dell’ASL, di prendere atto delle continue segnalazioni dei cittadini in merito a gruppi di cani che circolano per il territorio comunale e dei gravi fatti accaduti ieri, ben noti anche a questo ufficio Asl, e rinnova la richiesta già avanzata per la microcippatura della specie canina presente sul territorio comunale.

Continua su Avellino Zon Raid all’autostazione di Avellino, beccati dalle telecamereAVELLINO:

PORTA DROGA AL FIGLIO IN CARCERE, ARRESTATA MADRE DI UN DETENUTO

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli