Ieri mattina presso il salone SPI -CGIL Avellino in Viale Italia, 40 si è tenuto il congresso fondativo della sezione Anpi della Cgil di Avellino.
La sezione dell’Anpi CGIL Avellino è stata intitolata al sindacalista irpino Raffaele LIETO.
La sezione Anpi della CGIL Avellino intitolata al compagno sindacalista Raffaele Lieto sarà un ulteriore presidio di democrazia nel territorio irpino e rafforzamento di partecipazione democratica, formazione valoriale e antifascista nei luoghi di lavoro e presso le sedi Cgil e Leghe dello SPI.
La costituzione delle sezioni Anpi ha il duplice obiettivo di fare memoria dei valori della Resistenza, all’origine dei nostri principi Costituzionali, e quello di rappresentare una pratica quotidiana contro ogni forma di razzismo, intolleranza, discriminazione, sempre più necessaria!
È stata eletta presidente della sezione Daniela Esposito che nell’insediamento ha precisato la funzione di supporto e sostegno nel solco della Costituzione e dei valori democratici antifascisti in tutti i luoghi di lavoro e legge dei pensionati, oltre ad azioni mirate, con le associazioni, rivolte ai giovani e giovanissimi per far comprendere i valori fondativi della Repubblica Italiana.
Alla presidente e alla nuova sezione buon lavoro.
continua su Avellino Zon Avellino: presentazione “Emozioni d’Irpinia 2025”;