Ieri sera presso l’aula magna dell’istituto Agrario “De Sanctis” di Avellino si è tenuto per la sua 12esima edizione, l’evento fotografico “Emozioni d’Irpinia 2025”; la bellezza dell’Irpinia come protagonista assoluta.
La serata, organizzata dall’associazione di Avellino Info Irpinia, si è aperta con l’accogliente giornalista Angelita Ciccone, accompagnata dal preside Pietro Caterini che insieme hanno illustrato il percorso di selezione degli scatti dei vincitori.
La serata, gremita con oltre 150 persone, ha accolto con molto entusiasmo il progetto, il quale è stato definito dal presidente Francesco Celli un “vero marketing territoriale”, per la sua capacità di portare l’Irpinia e le sue bellezze in ogni casa o negozio tutto l’anno.
Intervento importante è stato quello di Stefano Iannaccone, partner tecnico di Info Irpinia, il quale ha elogiato l’altissima qualità delle fotografie, mettendo in rimasto l’amore è la bellezza che questo territorio offre.
I vincitori del contest sono stati Simone Castellano, al terzo posto con “la cascata della Madonnella di Montella”; Terenzio Di Troia, al secondo posto con “Altavilla Irpinia avvolta nella nebbia”; infine Rachele Cicale, al primo posto con “Passione di Gesualdo”.
Oltre i primi tre classificati, sono stati presentati anche due premi speciali
-primo premio “Re dei like”, vinto da Mariano Mele
-Premio tradizionale, vinto da Michela Manganiello per la sta foto sulla lavorazione dei fagioli ad Andretta
Continua su avellinoZon