Lioni: martedì 13 agosto si terrà presso l’anfiteatro l’evento “Lioni Kids” che avrà come protagonisti i bambini che si esibiranno tra spettacoli e divertimento all’insegna della convivialità.
L’evento Lioni Kids, organizzato dall’avvocato e vicesindaco di Lioni Mimma Gallo e da Ernesto Pallante, è arrivato alla sua 5^ edizione, nato proprio per dare la possibilità ai piccoli di esprimere le loro passioni attraverso il canto, il ballo e la musica tramite l’ausilio di alcuni strumenti.
“Ogni anno c’è stata molta partecipazione, –dichiara Ernesto Pallante– l’evento è stato creato proprio per dare modo ai bambini di esibirsi data la crescente richiesta di poterlo fare; questa serata inoltre dà anche la possibilità di coinvolgere l’intera famiglia e non solo il singolo bambino, inoltre l’evento viene riproposto in estate anche per riuscire a rintracciare un pubblico molto più vasto”.
“Per ogni edizione – continua Ernesto – ad ogni partecipante viene consegnato un piccolo gadget, questo perché la serata è organizzata non come una gara, ma come una serata di divertimento e convivialità nel quale ogni partecipante ne esce alla fine vincitore”.
Quest’anno a presentare l’evento ed i partecipanti sarà Enzo Costanza, comico, imitatore e presentatore; per quanto riguarda le novità di quest’anno tra un esibizione e l’altra, i bambini ed il pubblico stesso verranno deliziati dall’intrattenimento di alcuni sketch comici o d’esibizione.
Oltre i singoli protagonisti della serata, all’evento parteciperanno anche:
-i bambini dell’asilo nido di Lioni Tito Minniti
-i bimbi della scuola di ballo Dancing Queen di Giusy Meo
-i bambini della Clara dance.
“Credo che sia importante per il comune di Lioni stimolare le iniziative dei bambini – dichiara la vicesindaco Avv. Mimma Gallo- , per qualsiasi tipo d’iniziativa che noi facciamo la partecipazione dei più piccoli è determinante, perché diventano un esempio sia per gli adolescenti che per i più grandi, perché vederli divertirsi e nel contempo coltivare delle passioni è un modo per poter pensare che la loro crescita sia fatta anche in funzione di uno sviluppo culturale e credo sia proprio questo il senso nella nascita di queste iniziative che cercheremo di rinnovare ogni anno”.
Continua su AvellinoZon