venerdì 13 Settembre 2024
Google search engine
HomeCronacaSirignano, ragazzino vittima di bullismo. Presidente Forum Giovani Mainolfi: "Solidarietà e vicinanza...

Sirignano, ragazzino vittima di bullismo. Presidente Forum Giovani Mainolfi: “Solidarietà e vicinanza alla famiglia, spero non accadano più questi gravi episodi”

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Sirignano, nella serata di venerdì, 9 agosto 2024, nel piccolo Comune di Sirignano in provincia di Avellino, un ragazzino minorenne è stato vittima di bullismo, preso prima a schiaffi, da un ragazzo più grande di lui, poi a pugni per spaventarlo così da non raccontare l’episodio alla madre. Tutta la scena è stata ripresa da un cellulare con le varie risate e commenti di altri ragazzi complici in sottofondo, il video è stato poi dagli stessi condiviso e diventato virale.

Negli episodi di bullismo e in particolare nel cyber bullismo esistono due generi di carnefici: di primo grado, che sono quelli che attuano personalmente, anche fisicamente, la presa in giro o l’aggressione, e quelli di secondo grado, ossia quelle persone che nella migliore delle ipotesi, per paura di essere anche loro coinvolte, si girano dall’altra parte o peggio – e questo è proprio il caso del cyberbullismo – condividono il contenuto dell’azione di bullismo, che viene spesso filmato con dei telefoni, e lo amplificano, facendolo girare in modo virale su altri cellulari e in rete, creando ancora più danno rispetto all’atto di bullismo in sé, che , anche se grave – si esaurisce nel momento stesso, mentre la parte virtuale, virale, continua a girare sulle piattaforme sociale per sempre ipoteticamente. Quindi diventa un danno ancora più grave, perché è visto da più persone e continua a testimoniare questa aggressività perpetuata nei confronti di una vittima.

Le parole del presidente Forum giovani di Sirignano (Av) G.Mainolfi: “In qualità di presidente del Forum giovani di Sirignano esprimo la mia piena solidarietà e vicinanza alla famiglia per lo spiacevole episodio verificatosi nella serata di venerdì. Sono rammaricato per la violenza subita dal caro ragazzo umile, disponibile e generoso. Spero che i mezzi di comunicazione e le autorità locali siano presenti e coadiuvati dalle forze dell’ordine prendano provvedimenti affinché questi gravi episodi non accadano piu’.Inoltre spero vivamente che i giovani non prendano esempio da questi sprovveduti che invece di trascorrere serate piacevoli con gli amici si divertono a prendere a schiaffi ragazzini indifesi“.

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli