giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàM.I.D. e Movimento Insieme per Avellino e l’Irpinia: “Consiglio Comunale Centro per...

M.I.D. e Movimento Insieme per Avellino e l’Irpinia: “Consiglio Comunale Centro per l’Autismo, altro che svolta!”

È terminato vergognosamente con il nulla di fatto il Consiglio Comunale monotematico sul futuro del Centro per l’Autismo di Avellino che si è svolto ieri sera.

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Una seduta dai toni molto anche tra le associazioni accesi e dalla quale è venuto fuori che il Sindaco di Avellino Gianluca Festa tira dritto sulla linea da lui assunta circa l’affidamento della struttura di Valle, siamo sicuri che presto annuncerà l’ente che ha in mente da ormai si è capito largo tempo e che ritiene essere anche più di rilievo rispetto alla stessa A.S.L.

La maggioranza di Palazzo di Città sulla mozione dell’opposizione ha tentato di presentare un nuovo emendamento più o meno simile, portando l’opposizione a ritirare la sua, assumendosene ovviamente le responsabilità.

Il M.I.D. e il movimento Insieme per Avellino e l’Irpinia chiedono al Sindaco Gianluca Festa di sapere che fine abbia fatto il protocollo d’intesa i cui firmatari sono A.S.L. Scuole e Piano di Zona Sociale A04 e anche i vari rappresentanti delle Associazioni dell’Autismo datato 2019 (non a caso), di sapere infine tempi, modalità e costi di affidamento della nuova struttura del Centro per l’Autismo nel più breve tempo possibile.

È bene ribadire in conclusione che la campagna elettorale del 2024 ormai ha già ampiamente preso piede vale per tutti, non lasciamo andare nello sconforto che può anche sfociare in tensione così come è successo ieri famiglie e associazioni che da quasi vent’anni attendono risposte e che nelle varie legislature consiliari hanno visto sempre o quasi l’attuale primo cittadino partecipe nelle decisioni che non hanno portato finora a nulla di concreto.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli