mercoledì 17 Luglio 2024
Google search engine
HomeEventiMontella, venerdì inizia la quarta edizione di Cantastorie

Montella, venerdì inizia la quarta edizione di Cantastorie

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Venerdì 10 inizia la quarta edizione di Cantastorie, rassegna musicale ideata dall’associazione Atacama aps che si tiene al teatro Solimene di Montella.

Montella – Il primo ospite della quarta edizione di Cantastorie è Antonio Paduano, cantautore classe 1992, nato a Napoli, studente di musica elettronica al Conservatorio San Pietro a Majella.

Nel 2017 esce il suo primo singolo da solista “Mondi Paralleli” con la produzione artistica di Enzo Foniciello e registrato presso lo Snap Studio di Napoli. Con l’uscita del brano aumentano anche i live e le aperture a concerti di artisti come Bisca, Lelio Morra, Lorenzo Kruger dei Nobraino ed altri. Nel marzo del 2018 esce il secondo singolo “Chi l’ha detto”, prodotto da Dario Di Pietro. Nel 2019 è finalista al NanoFestival di Ercolano (NA) e al Premio Ugo Calise ad Oratino (CB) e nell’ottobre dello stesso anno esce il suo ultimo singolo “Briciole”. Nel febbraio del 2021 viene pubblicato il suo primo album di inediti dal titolo “Apolide”, preceduto dall’uscita del singolo “Due secondi fa”. Nel febbraio del 2022 partecipa a Casa Sanremo.

Mi piace pensare che la musica, in questo caso la mia, sia qualcosa di totalmente personale ed unico nel mondo; com’è del resto la musica creata da ogni singola persona. Le influenze le esperienze e le emozioni portano a creare e trasformare con il tempo la tua personalità musicale. Sono molto attratto dalle sonorità indie-folk d’oltre Manica, che si distaccano dal Pop britannico degli anni precedenti e questa passione provo a riproporla nei miei brani. Il testo per me è fondamentale ed è un ulteriore strumento per indurre in emozione e riflessione. Dipendentemente dal momento mi piace espormi in maniera diretta e palese quando ne ho il bisogno o nascondermi dietro le parole e lasciare all’ ascoltare la facoltà di trovarmi”.

Aprirà il concerto un altro giovane cantautore, in uscita nel 2024 col suo primo album, Francesco Verrone. L’idea della rassegna è proprio quella di valorizzare la musica cantautoriale, indipendente, portandola a teatro ed in provincia, provando ad incuriosire un pubblico nuovo.

Avellinozon è media partner della rassegna.

- Advertisment -spot_img
Giovanni Nigro
Giovanni Nigrohttp://www.jonnyqcomunicazione.it
Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Avellino Zon, Ceo della Jonny Q Comunicazione, Dj, Speaker Radiofonico
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli