lunedì 20 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàMercogliano: dopo più di 30 anni dall'ultimo intervento, l'Amministrazione annuncia il restauro...

Mercogliano: dopo più di 30 anni dall’ultimo intervento, l’Amministrazione annuncia il restauro della Porta dei Santi.

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

L’Amministrazione Comunale di Mercogliano annuncia l’inizio dei lavori di restauro e riqualificazione della storica Porta dei Santi.

Da un programma di collaborazione con la Clinica Montevergine, fiore all’occhiello della sanità campana, unitamente all’avvio del finanziamento dell’ Art Bonus del Ministero della Cultura, sarà effettuato un intervento di recupero di un bene di grande pregio e valore identitario.”Inizia dalla Porta dei Santi l’ atteso imminente intervento di riqualificazione del centro storico e dei beni culturali in esso presenti. – spiega il Sindaco Vittorio D’Alessio – Il tema della Porta, intesa come varco, è fortemente simbolico, un itinerario turistico ma anche religioso che pone in rapporto il piccolo borgo con il suo Castrum Mercuriani altomedievale e con il Santuario di Montevergine.” La S.V. è invitata a partecipare giovedì 15 febbraio p.v., alle ore 18:00, all’iniziativa culturale che si terrà nell’aula consiliare “M.Tosone” del Municipio e nella quale saranno presentati gli aspetti qualificanti del progetto che andrà a ridare luce, dopo oltre 30 anni, alla Porta dei Santi.

continua su Avellino Zon Al Conservatorio di Avellino masterclass dedicata al corno di bassetto

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli