Dopo le festività pasquali purtroppo alcune zone sono state inquinate dall’inciviltà dell’uomo “ospite”. Rifiuti lasciati sparsi ovunque, luoghi che dovremmo imparare a preservare per noi e le future generazioni e che invece maltrattiamo di continuo senza osservare nessuna cura.
Ecco le parole e il ringraziamento del sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio per il bellissimo gesto di alcuni cittadini che volontariamente hanno ripulito le zone contaminate dai rifiuti:
“Il rispetto del “bene comune” non nasce dai divieti, ma dalla mentalità, dalla cultura, dall’ amore per le cose straordinarie che ci circondano. L’ inciviltà che ha violentato la nostra montagna nei giorni scorsi ha generato tanta indignazione, ma anche la certezza che i gesti virtuosi nella nostra comunità esistono e riescono a fare la differenza!
Dobbiamo aumentare i controlli, si ma anche, soprattutto, cambiare la mentalità e offrire quotidianamente esempi positivi. È ciò che è accaduto ieri a Mercogliano. Un gruppo di cittadini, senza clamori, gratuitamente, spontaneamente, ha ripulito dai rifiuti prima la zona di Acqua Fidia e poi il Campo Maggiore.
Sono molto orgoglioso di loro e mi auguro che il messaggio intriso nella loro azione possa arrivare anche agli incivili di pasquetta! Grazie, ragazzi!
Questa è la Mercogliano che ci piace!”.
continua su Avellino Zon AVELLINO, ANCORA CAOS E TENSIONE IN CARCERE. DETENUTI TENTANO DI AGGREDIRE IL CAPPELLANO