mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàMercogliano, un gruppo di cittadini volontari ha ripulito dai rifiuti la zona...

Mercogliano, un gruppo di cittadini volontari ha ripulito dai rifiuti la zona Acqua Fidia e CampoMaggiore

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Dopo le festività pasquali purtroppo alcune zone sono state inquinate dall’inciviltà dell’uomo “ospite”. Rifiuti lasciati sparsi ovunque, luoghi che dovremmo imparare a preservare per noi e le future generazioni e che invece maltrattiamo di continuo senza osservare nessuna cura.

Ecco le parole e il ringraziamento del sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio per il bellissimo gesto di alcuni cittadini che volontariamente hanno ripulito le zone contaminate dai rifiuti:

“Il rispetto del “bene comune” non nasce dai divieti, ma dalla mentalità, dalla cultura, dall’ amore per le cose straordinarie che ci circondano. L’ inciviltà che ha violentato la nostra montagna nei giorni scorsi ha generato tanta indignazione, ma anche la certezza che i gesti virtuosi nella nostra comunità esistono e riescono a fare la differenza!
Dobbiamo aumentare i controlli, si ma anche, soprattutto, cambiare la mentalità e offrire quotidianamente esempi positivi. È ciò che è accaduto ieri a Mercogliano. Un gruppo di cittadini, senza clamori, gratuitamente, spontaneamente, ha ripulito dai rifiuti prima la zona di Acqua Fidia e poi il Campo Maggiore.
Sono molto orgoglioso di loro e mi auguro che il messaggio intriso nella loro azione possa arrivare anche agli incivili di pasquetta! Grazie, ragazzi!
Questa è la Mercogliano che ci piace!”.

continua su Avellino Zon AVELLINO, ANCORA CAOS E TENSIONE IN CARCERE. DETENUTI TENTANO DI AGGREDIRE IL CAPPELLANO

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli