mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàOmaggio a Picasso”, a Villa Amendola la mostra sul maestro del cubismo....

Omaggio a Picasso”, a Villa Amendola la mostra sul maestro del cubismo. Nargi: «Avellino città dell’arte»

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Inaugurata la mostra promossa dall’associazione “ARTEUROPA” e dall’Assessorato al Turismo, con le opere di oltre 50 artisti provenienti da tutta Europa, in programma fino al prossimo 30 aprile.

Avellino, 25 marzo 2024 – Un percorso espositivo di grande suggestione, con le opere di oltre 50 artisti da tutta Europa, incentrato sull’arte iconica del grande Picasso. Da oggi e fino al prossimo 30 aprile, Villa Amendola apre le porte all’arte moderna ed al maestro del cubismo.

Inaugurata questa mattina la mostra “Omaggio a Picasso”, promossa dall’associazione “ARTEUROPA”, con il Patrocinio del Comune di Avellino. Una Rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea con opere che spaziano dal figurativo alla Nuova Figurazione, e una panoramica su poesia visiva, arte digitale, grafica e fotografia.

E poi uno spazio dedicato agli allievi di “CHIAROSCURO ARTLAB” di Avellino, con le opere e la visione di Picasso dei giovani under 14. A corredo dell’vento, un catalogo di 200 pagine a colori, in cui sarà dato ampio spazio agli artisti ed alla città di Avellino, distribuito in tutta Europa.

Una mostra voluta dall’Assessorato al Turismo, guidato dalla vice sindaco Laura Nargi, e che conferma il ruolo che il capoluogo ha saputo ritagliarsi negli ultimi anni anche nel panorama artistico. «Avellino si conferma la città dell’arte e delle mostre espositive più affascinanti. – evidenzia Nargi – A 50 anni dalla scomparsa di Pablo Picasso, tra i più influenti ed iconici artisti del ventesimo secolo, abbiamo inaugurato con grande orgoglio questa Rassegna internazionale d’arte contemporanea a lui dedicata. Gli artisti selezionati da “ARTEUROPA” omaggeranno il padre del cubismo, autore simbolo dell’arte moderna. Un progetto artistico di grande qualità – chiosa Nargi – che segna ancora una volta il grande sforzo che questa Amministrazione comunale e questo Assessorato al Turismo hanno portato avanti per potenziare l’appeal di Avellino, riempire di bellezza i luoghi storici della città ed attirare al loro interno tanto i turisti quanto i nostri concittadini».

continua su Avellino Zon Avellino: Avverte malore a bordo, soccorsa dall’autista

Segui il Canale WhatsApp Avellino Zon ⬇️
https://whatsapp.com/channel/0029VaRG86EDTkJy6LhpW30a

Avellino, Laura Nargi sindaco per 20 giorni

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli