giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàPRIMO MAGGIO, D’AGOSTINO (FI): POLITICHE LUNGIMIRANTI PER CREARE NUOVA OCCUPAZIONE AL SUD

PRIMO MAGGIO, D’AGOSTINO (FI): POLITICHE LUNGIMIRANTI PER CREARE NUOVA OCCUPAZIONE AL SUD

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Primo Maggio – “La festa del Primo Maggio ci ricorda le conquiste dei lavoratori e la necessità di assicurare loro una maggiore tutela, specie a quelli più giovani, ancora costretti a lunghi periodi di precariato. Al contempo, però, questa ricorrenza deve essere uno sprone affinché maturi la consapevolezza che il lavoro si festeggia soprattutto creando nuove opportunità di impiego per i nostri giovani. In particolare nel Mezzogiorno, che li vede in larga parte ancora costretti a emigrare.

Per perseguire concretamente questo obiettivo non bastano la determinazione e il coraggio di chi decide di investire, ma occorrono politiche lungimiranti ad ogni livello, locale, nazionale ed europeo. Non più un assistenzialismo fine a sé stesso, ma nuove infrastrutture, la riduzione del cuneo fiscale, maggiore sicurezza e una decisa semplificazione amministrativa. 

Se saremo in grado, tutti insieme, di offrire ai nostri giovani la possibilità di costruirsi un futuro qui, nella terra in cui sono nati, potremo dare un senso ulteriore alla festa dei lavoratori e festeggiare ancora di più questa straordinaria ricorrenza.” 

Lo dichiara l’on. Angelo Antonio D’Agostino, Responsabile del Dipartimento nazionale Innovazione e Sviluppo di Forza Italia.

continua su Avellino Zon Legambiente Avellino organizza la prima “Festa del Parco del Fenestrelle”

L’On.Angelo Antonio D’Agostino risponde alle dichiarazioni del candidato del centrosinistra Gengaro

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli