Grottaminarda – dopo quella provinciale anche la stampa nazionale si occupa della Signora 𝐀𝐝𝐚𝐥𝐠𝐢𝐬𝐚 𝐓𝐞𝐝𝐞𝐬𝐜𝐨 che, alla veneranda età di 97 anni, ha ricevuto il rinnovo della patente per altri due anni.
Attesa a Grottaminarda una troupe de “La Vita in Diretta”, il programma della Rai che racconta le storie di tutti i giorni.
Il Sindaco e l’Amministrazione comunale, rivolgono parole di omaggio alla Signora Adalgisa, felici di tale ribalta nazionale che conferma la comunità di Grottaminarda, non solo longeva, visti i numerosi centenari, ma anche dinamica e brillante vista la qualità della vita dei suoi anziani:
«Le nostre congratulazioni alla Signora Adalgisa che siamo abituati a vedere autonoma per le strade di Grottaminarda con la sua piccola automobile – afferma il Sindaco 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐒𝐩𝐞𝐫𝐚 – Una donna forte e determinata da sempre.
Se la Commissione medica preposta ha ritenuto di rinnovarle la patente è perchè presenta tutti i requisiti psico-fisici necessari, in pratica sta bene in salute e cognitivamente.
Questo è un aspetto che ci rincuora perché significa innanzitutto che a Grottaminarda si vive bene e poi che una vita attiva e ricca di interessi può portarci ad una longevità di qualità». Conclude così il primo cittadino di Grottaminarda Marcantonio Spera.
continua su Avellino Zon Avellino