spot_img
HomeAttualitàRinasce finalmente la fontana di Piazza Garibaldi ad Atripalda

Rinasce finalmente la fontana di Piazza Garibaldi ad Atripalda

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

Atripalda – Il restauro della fontana rappresenta una tappa significativa nel programma di riqualificazione urbana intrapreso dall’amministrazione comunale, un progetto che non è stato privo di ostacoli. Questo importante traguardo è stato reso possibile grazie all’intervento della società partecipata del comune, l’Acm. “Un altro obiettivo raggiunto da questa amministrazione,” ha dichiarato in un video il sindaco Paolo Spagnuolo. “Stiamo cercando di restituire alla comunità i simboli della città, ma anche luoghi di aggregazione. Ringraziamo i valorosi operai dell’Acm che si sono impegnati particolarmente nel completamento di quest’opera.”

Tuttavia, l’impegno delle autorità locali ha portato al raggiungimento di questo importante risultato. “Lo abbiamo fatto con l’area fitness di Via Tiratore e lo faremo intervenendo con un’area giardino in Via Appia, di fronte al distributore di carburante.” ha aggiunto il sindaco. Questi interventi testimoniano l’impegno dell’amministrazione per rendere Atripalda una città rispettosa dell’ambiente e ricca di spazi di aggregazione. “Atripalda città rispettosa dell’ambiente, città che vuole punti di aggregazione, città che vuole recuperare la sua storia attraverso il recupero di simboli come la fontana di Piazza Garibaldi” ha concluso Spagnuolo, ribadendo la visione di una comunità che si rigenera e valorizza le proprie radici storiche. La riapertura della fontana di Piazza Garibaldi non è solo il recupero di un monumento storico, ma anche un segno tangibile di rinascita e speranza per la comunità di Atripalda.

continua su Avellino Zon Leonardo Festa presenta le sue “9 idee per la città di Avellino”: «Porto me stesso, così come sono»

Atripalda, ripartono i lavori al Ponte delle Filande

- Advertisment -spot_img
Domenico Pastore
Domenico Pastorehttps://www.avellinozon.it/
Sono un videomaker e aspirante giornalista con una solida competenza nel settore ambientale. Pacifista convinto e attivo nella lotta per i diritti civili. Ho suonato basso e batteria per parecchi anni e attualmente sono membro dell'associazione culturale LAIKA. Ho una Nikon D3100 con cui mi piace fotografare le foglie e i tramonti. Sul mio profilo Instagram pubblico video di infotainment.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli