lunedì 20 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàSorriso e regali per i bambini ricoverati in Ospedale - La Polizia...

Sorriso e regali per i bambini ricoverati in Ospedale – La Polizia di Stato in visita al Reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera “G. Moscati”

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Un pensiero per i bambini ricoverati. Un sorriso in un momento difficile per i piccoli costretti a un letto d’ospedale. Nella mattinata di ieri Il Prefetto di Avellino Paola Spena ed Questore Nicolino Pepe, accompagnati da personale in divisa della Polizia di Stato, hanno consegnato ai piccoli pazienti ricoverati presso il Reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino i pacchi-dono natalizi. Ad accogliere il Prefetto ed il Questore alla città ospedaliera c’erano il Dirigente Generale dell’Azienda Ospedaliera Moscati Renato Pizzuti, il direttore Amministrativo Chiara De Biase e il primario del Reparto Roberta Vega unitamente al personale medico ed infermieristico. Un particolare momento di svago quello vissuto dai bambini costretti a trascorre le festività natalizie in una corsia d’ospedale, che hanno subito manifestato, con tangibile emozione, la gioia nel vedere le donne e gli uomini in divisa consegnare loro i doni natalizi. La felicità di ricevere i gadget istituzionali è durata pochi istanti in quanto la loro attenzione si è subito catapultata verso la vera star della giornata, il cane poliziotto Vicky, un bellissimo pastore tedesco di 8 anni addestrato alla ricerca di persone, giunto a sorpresa in corsia con il suo conduttore, che ha contribuito ad accendere un ulteriore sorriso sui loro volti.  Una felicità incontenibile e travolgente quella riversata nei confronti dell’amico a quattro zampe, pronto ad essere sommerso da carezze ed abbracci. Una bellissima giornata quella trascorsa presso il Reparto di Pediatria intesa a rappresentare un segnale di vicinanza delle Forze dell’Ordine alla cittadinanza e, in particolare, alle persone fragili.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli