spot_img
HomeAttualitàTerremoto in Campania: nuova scossa ai Campi Flegrei nella notte del 17...

Terremoto in Campania: nuova scossa ai Campi Flegrei nella notte del 17 febbraio

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

Terremoto in Campania: nella notte del 17 febbraio nuova scossa ai Campi Flegrei.

Campania – Nella notte del 17 febbraio, alle ore 00:19, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nei Campi Flegrei, un’area conosciuta per la sua intensa attività sismica. Fortunatamente, dalle prime verifiche effettuate non risultano danni a persone o cose. A seguito di questo evento sismico, è stata convocata l’Unità di Crisi presso il Dipartimento della Protezione Civile, che sta monitorando la situazione e garantendo la sicurezza della popolazione. Gli esperti raccomandano di prestare attenzione alle eventuali repliche, anche se per ora non ci sono segnali di particolari preoccupazioni.

Il comunicato del Comune di Napoli:

A seguito della 𝘀𝗰𝗼𝘀𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗲𝗺𝗼𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝟯.𝟵 𝗴𝗿𝗮𝗱𝗶, avvertita distintamente in molti quartieri della città, 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝘁𝗶 𝗶𝗺𝗺𝗲𝗱𝗶𝗮𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼𝗹𝗹𝗶 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗲 𝗱𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗿𝗼𝘁𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗶𝘃𝗶𝗹𝗲 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲.

Sono stati effettuati controlli a vista negli istituti scolastici e nella scuola Madonna Assunta a Bagnoli controlli più approfonditi anche all’interno della struttura. 𝗡𝗼𝗻 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗿𝗶𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗮𝘁𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗯𝗹𝗲𝗺𝗶 𝗱𝗶 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲.

È stata segnalata unicamente ai Vigili del Fuoco la caduta di calcinacci a via Kerbaker, al Vomero, dove si è attivata la struttura tecnica comunale per i transennamenti e le verifiche del caso.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
redazione avellinozon
redazione avellinozonhttps://www.avellinozon.it/
Avellinozon è un giornale della Provincia di Avellino online dal 2015
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli