sabato 15 Giugno 2024
Google search engine
HomeAttualitàTrasparenza e buone Pratiche Amministrative domani l'incontro con i candidati della lista...

Trasparenza e buone Pratiche Amministrative domani l’incontro con i candidati della lista App

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Trasparenza e buone Pratiche Amministrative – Domani, martedì 21 maggio, alle ore 18:00, presso il circolo Arci Avionica (Via Colombo 16, Avellino) i candidati della lista APP – Avellino Progetto Partecipato incontreranno il candidato sindaco Antonio Gengaro e alcuni esponenti della coalizione per discutere di Buone Pratiche Amministrative.

Il confronto verterà  al concetto dl “rendere conto”.

Affinché sia possibile prevenire fenomeni di corruzione, anche alla luce del cambiamento radicale delle dinamiche di potere, diviene sempre più indispensabile il rendere conto corretto utilizzo delle risorse pubbliche.

Trasparenza, partecipazione ed accountability (intesa come responsabilità del proprio operato e possibilità per i cittadini di chiedere conto all’amministrazione della propria azione) rappresentano – in estrema sintesi – i tre principi basilari di ogni buon governo.

È innanzitutto dall’attuazione dei principi delle buone pratiche amministrative che può scaturire un’erogazione più efficace dei servizi pubblici di qualsiasi livello e, di conseguenza, una maggiore fiducia dei cittadini verso la Pubblica Amministrazione, oltre che una riduzione della corruzione.

continua su Avellino Zon Us Avellino, Pazienza in vista dei playoff:”Stiamo lavorando e curando tutti i dettagli, per arrivare con le giuste energie alla partita”

Avellino Runner lancia corsi gratuiti di attività motoria per giovani e over 60

FenImprese Avellino presente al CNEL all’incontro: “Associazioni datoriali e sindacati dei dipendenti: le sinergie per il futuro delle pmi nel mondo del lavoro”

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -
Google search engine
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli