Trasparenza e buone Pratiche Amministrative – Domani, martedì 21 maggio, alle ore 18:00, presso il circolo Arci Avionica (Via Colombo 16, Avellino) i candidati della lista APP – Avellino Progetto Partecipato incontreranno il candidato sindaco Antonio Gengaro e alcuni esponenti della coalizione per discutere di Buone Pratiche Amministrative.
Il confronto verterà al concetto dl “rendere conto”.
Affinché sia possibile prevenire fenomeni di corruzione, anche alla luce del cambiamento radicale delle dinamiche di potere, diviene sempre più indispensabile il rendere conto corretto utilizzo delle risorse pubbliche.
Trasparenza, partecipazione ed accountability (intesa come responsabilità del proprio operato e possibilità per i cittadini di chiedere conto all’amministrazione della propria azione) rappresentano – in estrema sintesi – i tre principi basilari di ogni buon governo.
È innanzitutto dall’attuazione dei principi delle buone pratiche amministrative che può scaturire un’erogazione più efficace dei servizi pubblici di qualsiasi livello e, di conseguenza, una maggiore fiducia dei cittadini verso la Pubblica Amministrazione, oltre che una riduzione della corruzione.
continua su Avellino Zon Us Avellino, Pazienza in vista dei playoff:”Stiamo lavorando e curando tutti i dettagli, per arrivare con le giuste energie alla partita”
Avellino Runner lancia corsi gratuiti di attività motoria per giovani e over 60