FenImprese – Si è tenuto oggi a Roma, presso il Cnel il seminario-incontro ‘Associazioni datoriali e sindacati dei dipendenti: le sinergie per il futuro delle pmi nel mondo del lavoro’ organizzato da Ciu – Unionquadri, Confederazione Italiana di Unione delle professioni intellettuali, in collaborazione con FenImprese, Federazione nazionale imprese, industria, sanità, turismo. L’iniziativa è stata aperta dall’intervento del presidente del Cnel, Renato Brunetta.
“Far convergere la cultura datoriale con la cultura del lavoro dipendente è la giusta chiave interpretativa per affrontare le grandi transizioni in atto. Penso ad esempio all’intelligenza artificiale, un ambito che richiede necessariamente questa collaborazione, come condizione indispensabile per poter interpretare il presente e il futuro. Lo schema conflittuale ha fatto il suo tempo” – Lo ha affermato il presidente del Cnel Renato Brunetta questa mattina durante l’incontro – “Associazioni datoriali e sindacali dei dipendenti: le Sinergie per il Futuro delle Pmi nel Mondo del Lavoro”, promosso dalla Ciu Unionquadri – rappresentata al Cnel dal consigliere Francesco Riva – in collaborazione con FenImprese, presenti all’incontro la Dottssa Gabriella Ancora presidente CIU Unionquadri, il Dott Luca Vincenzo Mancuso Presidente Nazionale FenImprese, l’Ing Andrea Esposito Direttore Generale Nazionale FenImprese, il Dott. Simone Razionale Coordinatore Nazionale FenImprese ed il Presidente di FenImprese Avellino Dott. Marco Morano ed altri dirigenti provinciali e nazionali. L’incontro ha trattato diversi temi, il Presidente Brunetta ha accolto con favore il manifesto programmatico presentato sulla sicurezza e salute nei posti di lavoro, la competenza e formazione continua e l’innovazione e la sostenibilità. Confermando la volontà di avviare un percorso al Cnel, per arrivare ad un testo di legge che aiuti e risponda alle grandi sfide del cambiamento.
continua su Avellino Zon Legambiente: Presentazione ai candidati sindaco delle 10 proposte del percorso Traccia-unaTransizione Ecologica Giusta X Avellino