lunedì 20 Maggio 2024
spot_img
HomePoliticaElezioni comunali ad Avellino: il professore Caruso a sostegno di Rino Genovese

Elezioni comunali ad Avellino: il professore Caruso a sostegno di Rino Genovese

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Avellino – Il professore Pellegrino Caruso aderisce alla lista civica che candida a Sindaco Rino Genovese. Il professore irpino ha annunciato l’appoggio e la sua personale candidatura in una delle liste civiche afferenti al candidato Rino Genovese. Queste le sue dichiarazioni:

“Essere al fianco di Massimo Passaro a favore della candidatura a sindaco di Rino Genovese e’ un atto che mi entusiasma e mi responsabilizza perché è una grande occasione avere la possibilità di confrontarmi con due amici che da anni rispettano il territorio ed hanno atteggiamenti di affettuosa stima nei miei confronti. Cari miei concittadini, ora non avete più scuse…I Cittadini in Movimento sono ancora protagonisti con la loro voglia di dare un contributo di libertà per costruire la Avellino che verrà. La nostra grande forza sta nel fatto che i quartieri della nostra città per noi non sono mai stati solo bacini di voti ma spazi in cui poter stabilire tante relazioni umane. Noi vogliamo “bombardare di idee” Avellino, convinti che dalle proposte di tutti può nascere la condivisione di un progetto. Noi saremo sempre “quelli della porta accanto”, quelli con i quali sarà “sempre possibile fermarsi a parlare per scambiare un’idea, condividere un problema, cercare una soluzione! Ad Avellino vogliamo bene perché ci viviamo con le nostre famiglie e la vogliamo vedere brillare come merita per tradizione e coraggio: e’ una città che è sopravvissuta a bombardamenti e terremoti e che deve allontanarsi da falsi sorrisi, incoerenti promesse, avvilenti compromessi. Avellino è nostra, lo debbo ai miei alunni, ai miei nipotini, a tutte le persone che riporranno nel mio gruppo tanta fiducia. Lasciateci sognare una città migliore, dateci forza e con la vostra fiducia continueremo ad impegnarci per vivere una città che ci appartiene da sempre!
Si apre una campagna elettorale in cui non vorrei davvero sentite parole “contro” anche perché credo che debba essere evidente la necessità per la nostra città di riscoprirsi fucina di talenti, serbatoio di intelligenze…Siamo nella terra di Francesco De Sanctis, il quale auspicava una diffusione capillare della scuola, senza timore di promuovere sviluppo delle infrastrutture, nell’ottica di una politica intesa come servizio alla comunita’. Non nasco “politicante” ma ho un mio programma di idee corroborate da una tradizione familiare in cui sono stato sempre indirizzato al rispetto per sé e per gli altri, Il primo pensiero, commosso,va alla mia mamma, nel cui ricordo spero di avere tante occasioni per ribadire la necessità di conservare la memoria storica sempre utile per respingere errori e seguire buoni esempi, così come vorrei vedere garantiti spazi di Cultura e di istruzione come quella Dante Alighieri, in cui ha insegnato per anni il mio amato papa’, istituto che dovrebbe tornare al centro della vita di quartiere come è accaduto per anni. Ringrazio fin da ora quanti vorranno sostenermi nella candidatura. Aspetto voti che siano atti di stima…”.

Pellegrino Caruso con ventennale esperienza di insegnamento, è docente di materie letterarie, latino e greco al Convitto “Pietro Colletta” di Avellino, istituto al quale è particolarmente legato, essendone stato alunno. Referente presso il Convitto della “Notte nazionale del liceo classico”, ha partecipato più volte anche ai lavori del Certamen Vergilianum Abellinense del Liceo “Publio Virgilio Marone” di Avellino, e del Certamen Horatianum presso il Liceo “Quinto Orazio Flacco” di Venosa.

continua su Avellino Zon Legambiente: Presentazione ai candidati sindaco delle 10 proposte del percorso Traccia-unaTransizione Ecologica Giusta X Avellino

Avellino, Elezioni Comunali: ecco le liste dei candidati a sostegno di Genovese

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli