lunedì 20 Maggio 2024
spot_img
HomeCronacaContrasto alle truffe online e alle frodi: indagate tre persone

Contrasto alle truffe online e alle frodi: indagate tre persone

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

  

Pol.70

A conclusione di una mirata attività di indagine posta in essere da personale della Squadra Mobile della Questura di Avellino e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino, tre persone, un 49enne, un 41enne ed un 65enne, tutti di origine siciliana, residenti in Caltanissetta, sono stati indagati per il reato di falsità materiale e truffa. L’attività di indagine è stata avviata alcuni mesi orsono allorquando gli investigatori traevano in arresto il 49enne siciliano, per il reato di frode, in quanto veniva accertato che era riuscito a farsi rilasciare certificati del casellario giudiziario usati indebitamente per ricavarne cospicui profitti in denaro, per essere poi utilizzati in altre illecite attività. La costante attività investigativa ha consentito di acquisire utili elementi in ordine ad un vero e proprio sodalizio criminale che lo stesso aveva costituito con gli altri due soggetti, rendendolo operativo, a carattere interregionale, nell’ambito delle truffe, della ricettazione, del riciclaggio e della riproduzione di documenti falsi, fatti quest’ultimi comprovati anche da alcune truffe compiute nel beneventano.

continua su Avellino Zon AVELLINO, AL POLO GIOVANI: INCONTRO SULLA LEGALITÀ CON GIUSEPPE COSTANZA, AUTISTA DI GIOVANNI FALCONE

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli