spot_img
HomeCronacaI Carabinieri intensificano i controlli tra Montemiletto e la Valle Ufita. Denunce...

I Carabinieri intensificano i controlli tra Montemiletto e la Valle Ufita. Denunce e proposte per fogli di via obbligatorio

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, in vista del Ferragosto, ha ulteriormente intensificato l’attività di contrasto e prevenzione della criminalità predatoria.

In linea con le direttive impartite dal Prefetto di Avellino, Dott.ssa Rossana Riflesso, la Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano, nel corso degli ultimi cinque giorni, ha coordinato mirati servizi di controllo del territorio che hanno interessato in modo particolare i comuni di Montemiletto, Venticano, Mirabella Eclano ed i comuni della Valle Ufita.

Mediante l’impiego complessivo di circa 60 pattuglie, è stato possibile procedere al controllo degli occupanti di oltre 600 veicoli.

I servizi sono stati eseguiti predisponendo posti di controllo (anche a doppio senso di marcia) e vigilanze dinamiche delle zone più periferiche, e molte delle persone fermate sono state sottoposte a perquisizione personale e veicolare.

All’esito del servizio un 46enne di Fontanarosa è stato deferito per guida in stato di ebrezza, mentre un 25enne partenopeo è stato segnalato alla competente Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di alcuni “spinelli” contenenti hashish.

Per entrambi è scattato l’immediato ritiro della patente di guida.

Ma l’attività di contrasto è proseguita anche con controlli ad obiettivi selezionati, che hanno portato i militari della Stazione di Mirabella Eclano a bloccare in flagranza e deferire per furto aggravato ben cinque donne – tutte di origini magrebine – che pochi istanti prima erano riuscite a rubare, all’interno di alcuni negozi di un centro commerciale, prodotti cosmetici ed accessori, per un valore complessivo di circa500 euro.

Le donne sono state anche proposte per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal comune di Mirabella Eclano.

Medesima misura di prevenzione è stata richiesta per un 29enne nigeriano, che ha tentato di sottrarsi all’identificazione nascondendosi tra le auto in sosta. Bloccato dai Carabinieri, è stato successivamente deferito per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Ulteriori denunce sono scattate per due uomini della zona, rei – rispettivamente – di evasione dalla misura degli arresti domiciliari e di detenzione abusiva di armi.

I soggetti deferiti sono persone sottoposte a indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

continua su Avellino Zon Avellino: Interruzione fornitura idrica in alcune zone della città

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, iscritta all'Ordine della Campania,attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli