lunedì 9 Settembre 2024
Google search engine
HomeCulturaAd Avellino torna il grande cinema nel piazzale dell'Eliseo con il capolavoro:“Buena...

Ad Avellino torna il grande cinema nel piazzale dell’Eliseo con il capolavoro:“Buena Vista Social Club”

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Avellino, Il grande cinema torna a guardar le stelle nella splendida cornice urbana del piazzale dell’Eliseo. Questa sera, alle 21:00, nell’ambito del cartellone dell’Estate avellinese, organizzato dal Comune di Avellino, verrà proiettato “Buena Vista Social Club”, il capolavoro con cui Wim Wenders – con lo zampino musicale di Ry Cooder – fece conoscere a tutto il mondo la musica cubana e la storica band capitanata dal leggendario Compay Segundo. Un appuntamento imperdibile, curato dallo Zia Lidia Social Club, con una pietra miliare del cinema internazionale che, a 25 anni dalla sua prima uscita, non perde il suo fascino.

Una pellicola restaurata dalla Cineteca di Bologna che è tornata nelle sale di tutta Italia lo scorso maggio per la rassegna “Il Cinema Ritrovato Al Cinema” e adesso arriva anche ad Avellino per una serata straordinaria.

CONTINUA SU AVELLINO ZONTorna “Avellino sotterranea”, al via 4 tappe gratuite nelle viscere della città antica

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli