Google search engine

Block title

HomeCulturaAvellino: Marco Iantosca esce con il nuovo album "Tra social e realtà"

Avellino: Marco Iantosca esce con il nuovo album “Tra social e realtà”

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_imgspot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img

Marco Iantosca, cantante di Avellino, esce nel giorno di ferragosto con il suo nuovo album “Tra social e realtà” Vol.1, composto da 12 brani realizzati da una combinazione di musicalità, leggerezza e tematiche attuali.

Marco Iantosca è un cantante di origini avellinesi; la sua passione per la musica nasce sin da piccolo grazie al padre, e con il tempo diventa la sua passione e il suo modo di esprimere le proprie emozioni per farle conoscere poi, in tutta Italia e non solo.

È proprio attraverso un suo viaggio, nel 2016, che nasce l’idea di quest’album; durante una visita in Venezuela, Marco coglie lati di quei posti che per molti di noi sono davvero sconosciuti. Attraverso ciò, mette nero su bianco un’idea straordinaria, quella di far conoscere e riconoscere un tema attuale nel quale si ritrova, l’effetto tra social e realtà, la distrazione nel quale si vive oggi giorno. Il mondo social è un posto in cui ognuno di noi tende a nascondersi, nel quale si realizza un personaggio, un posto, o un pensiero, che le community tendono a credere come unica verità, allontanando se stessi dalla realtà e facendo alcune volte perdere anche opportunità o tempo da dedicare a noi stessi.

I brani presentati in questo primo volume, vogliono raccontare in maniera leggera, un pensiero al quanto comune, quanto i social ci distraggano dalla realtà che ci circonda; un pensiero molto riflessivo in ogni brano su temi attuali che ci circondano e che ci porterebbero magari a conoscere e riprendere la nostra vita e le nostre emozioni in mano;

Ogni 15 del mese a partire da agosto 2024, verrà presentato sulle piattaforme virtuali un brano del disco; il primo dal titolo (H)Ola, il quale contiene due significati HOLA inteso come saluto e OLA inteso come onda. Ogni brano tocca molte tematiche tra i quali anche l’amore, e la loro uscita si concluderà il 15 luglio 2025. Anche questo voleva essere un gioco di presentazione tra social e realtà.“- dichiara Marco durante l’intervista-” il disco è stato presentato in due modalità, virtuale con l’uscita mensile di ogni singolo, e, come nella tematica stessa, “nella realtà”, nel quale sono state realizzate 150 copie di CD numerati e limitati, che contengono già tutti brani, e che, per chi non ama l’attesa e riesce a cogliere quest’opportunità, avrà modo di sentire tutti i brani senza aspettarne le uscite nel nostro secondo posto preferito, il virtuale“.

Marco Iantosca, per restare sempre nel tema tra social e realtà ha realizzato anche sulla copertina dell’album una rappresentazione della vita odierna delle persone, immedesimando sè stesso; ritroviamo tre rappresentazioni di se stesso seduti su un divano, da un lato un Marco alle prese con un libro, dedicato all’immaginazione e alla voglia di conoscenza, dall’altro lato un Marco al computer, nell’intento di camminare tra le strade del virtuale attraverso community molto più vaste rispetto alla realtà che circonda ognuno di noi, ed, infine, un Marco centrale, che si ritrova tra i due mondi che attualmente coesistono e che cerano di bilanciarsi. Il suo ultimo lavoro è stato pubblicato con una dedica al suo primogenito Carlo, come si evince dalla copertina “Passato, presente e futuro”.

Continua su AvellinoZon

- Advertisment -spot_img
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli