giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeCulturaAvellino:"Campania in tour 2024" un viaggio senza confini tra bellezza e tradizioni

Avellino:”Campania in tour 2024″ un viaggio senza confini tra bellezza e tradizioni

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Avellino: Campania in tour 2024 quest’anno decide di presentarsi con molte novità evidenziando sempre di più le bellezze del nostro territorio.

L’associazione Info Irpinia nasce con lo scopo di rappresentare e presentare l’eccellenza che è la nostra Irpinia, immettendo un focus particolare sulla bellezza dei territori che purtroppo con il tempo vengono man mano dimenticati.

L’irpinia è un posto fatto di storia, cultura e tradizioni che meritano sempre di essere riconosciute e mai messe da parte, proprio perché il territorio ha da offrire una bellezza di inestimabile valore, e merita su ogni sfumatura di essere conosciuta e riconosciuta nel mondo.

Sabato 9 marzo, presso il circolo della stampa di Avellino, l’associazione Info Irpinia presenterà il programma di quest’anno, che risulta già essere ricco di eventi culturali ed artistici, nel quale verrà illustrato nel dettaglio il programma completo accompagnato inoltre, da una serie di incontri con i protagonisti delle iniziative stesse.

Durante la presentazione interverranno:

  • Francesco Celli – Presidente Info Irpinia
  • Francesca Petoia – Vicepresidente Info Irpinia
  • Antonella Carullo – Segretaria Info Irpinia
  • Federico Curci – Consigliere Info Irpinia
  • Ambra Tartaro – Coordinatrice Info Irpinia
  • Antonio Caputo – Presidente Confagricoltura Avellino

Questa è la nostra terza edizione con il nome di Campania in tour- dichiara Francesco Celli in un intervista- dal 2021 al 2015 il suo nome era Estate in Irpinia, gli eventi si tenevano solo in pochi paesi, successivamente divenne Campania in tour e ci estendemmo per tutta la regione, ma il focus centrale della nostra associazione resta sempre la provincia di Avellino. Quest’anno gli eventi sono ben 40, e ci siamo impegnati su molti aspetti, in modo molto scrupoloso (per fare un esempio anche sulla parte ortografica della brochure) e ora vedere la terza edizione con così tante novità e stampata nero su bianco nelle nostre mani è una gioia immensa. E’ una sorpresa per tutti, per ora solo noi conosciamo il programma di quest’anno, non lo abbiamo detto neanche ai parenti stretti:ma vi aspettiamo sabato per raccontarvelo e scoprirlo insieme”.

Il punto centrale di questo evento sarà dedicato all’agricoltura, nel quale verranno messe in evidenza la lavorazione dei prodotti agricoli nelle aziende e i loro step di preparazione, questo grazie anche alla collaborazione di ConfAgricoltura Avellino. Mentre prima negli incontri precedenti, vi era la presenza di alcuni step ai quali solo i soci potevano partecipare, quest’anno invece sarà data a tutti la possibilità di accedere.

Le tappe saranno tutte nuove, tranne alcune che verranno ripetute in questa edizione perchè sono state le più gettonate in passato.

Antonella Carullo, segretaria dell’associazione dichiara: “ci sarà inoltre un viaggio fuori dalla nostra regione, dalla durata di due giorni; un esperimento all’insegna di un luogo storico reinventato nel tempo che non vediamo l’ora di farvi conoscere“.

Bisogna ricordare che questo evento è incentrato specialmente, non solo sul trakking e sulla visita dei luoghi, ma anche sull’emozioni; elemento esperienziale molto forte che porterà le persone che lo vivono, a ricordarlo per sempre, attraverso varie attività come la meditazione, che è in grado di fornire un forte legame tra la natura e noi stessi.

Un altro aspetto che verrà messo in evidenza durante le giornate, sarà il lato Enogastronomico, presentando sapori e tradizioni della nostra terra.

In questi giorni sulle stories di Info Irpinia, si potranno vedere dei video con messaggi nascosti, l’associazione infatti invita i viewers con questo messaggio: “Seguite le nostre storie, il primo che riuscirà a capire cosa stiamo architettando e risponderà correttamente alle nostre storie, vincerà uno sconto del 50% su una delle prime tre tappe di quest’anno“.

Clicca qui per accedere alle stories: Info Irpinia

Continua su AvellinoZon

Le dichiarazioni del sindaco Festa sulle recenti indagini che hanno coinvolto il comune di Avellino

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli