lunedì 20 Maggio 2024
spot_img
HomeEventiAl Circolo della Stampa convegno Violenza sulle Donne: "analisi del fenomeno e...

Al Circolo della Stampa convegno Violenza sulle Donne: “analisi del fenomeno e misure per contrastarlo”

Incontro organizzato dall’associazione M.A.P.S. Movimento Attivo Politico e Sociale e dal Club Rotaract Sant’Angelo dei Lombardi

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Al Circolo della Stampa convegno Violenza sulle Donne: “analisi del fenomeno e misure per contrastarlo”
Incontro organizzato dall’associazione M.A.P.S. Movimento Attivo Politico e Sociale e dal Club Rotaract Sant’Angelo dei Lombardi Hirpinia Goleto
Domenica 19 novembre alle ore 17:00 presso il “Circolo della Stampa” di Avellino, corso Vittorio Emanuele II, il club Rotaract Sant’Angelo dei Lombardi Hirpinia Goleto e l’associazione M.A.P.S. Movimento Attivo Politico e Sociale organizzano un momento di confronto sul fenomeno della violenza sulle donne.
Durante l’incontro parteciperanno figure istituzionali e professionisti del mondo dell’associazionismo che illustreranno un’analisi dettagliata del problema e forniranno in base ai propri ruoli gli strumenti e le misure per contrastarlo.
La tavola rotonda sarà moderata da Louis Stanco, segretario del M.A.P.S. e da Angelo Di Pietro, presidente del Club Rotaract S.A.L. Hirpinia Goleto e coordinatore del direttivo del M.A.P.S..
All’iniziativa porteranno il loro contributo la dott.ssa Marianna Lomazzo, Consigliera di Parità della Regione Campania, la dott.ssa Rosaria Bruno presidente dell’Osservatorio Regionale contro la violenza sulle donne, Gaetano Loffredo, Componente Comitato Unico Garanzia Università degli Studi di Napoli Federico II, Angela Pepe, psicologa clinica e psicoterapeuta, Anna Maria Iodice, presidente del club Rotaract di Battipaglia e responsabile del progetto Rotaract ‘‘Medea’’ di sostegno alle donne vittime di violenza e l’avvocato Francesco Urraro, membro del Consiglio di Presidenza del Consiglio di Stato e già senatore della XVIII Legislatura.
In concomitanza dell’incontro, nella sala del “Circolo della Stampa”, durante l’intera giornata di domenica sarà presente la Mostra in “Rosa” allestita da Simona Maietta che affronta un viaggio nella sfera femminile, affrontando tematiche sociali, culturali e soprattutto psicologiche.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli