giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàAtripalda, Sport e Salute: ritorna con la Seconda Edizione la "Domenica Sportiva"

Atripalda, Sport e Salute: ritorna con la Seconda Edizione la “Domenica Sportiva”

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Atripalda – Dopo il grande successo riscosso l’anno scorso, l’Amministrazione Comunale ripropone la Domenica Sportiva (II° edizione), l’appuntamento che coinvolge tantissime realtà sportive della nostra provincia.

Dalle ore 10:00 e fino alle ore 13:00, via Roma e Piazza Umberto I° si trasformeranno in un palazzetto dello Sport a cielo aperto grazie ai protagonisti che con entusiasmo hanno accettato l’invito della nostra città.

Quest’anno, poi, verrà dedicato anche un prezioso spazio alla prevenzione. Il dott. Gerardo Piscopo, in collaborazione con la Misericordia di Atripalda, effettuerà delle visite gratuite con elettrocardiogramma.

L’assessore allo Sport, Antonio Guancia, ideatore dell’iniziativa afferma: “L’anno scorso la Domenica Sportiva rappresentò una scommessa, quasi un azzardo, che a posteriore possiamo definire vincente. Per questa nuova edizione abbiamo coinvolto ancora più realtà sportive e previsto uno spazio per la salute. Sport e Salute, infatti, è una coppia che non va mai divisa”.

Alcune info utili:
La Bike school di Taurano organizzerà un percorso, una gincana per bambini. Invitiamo i piccoli che non parteciperanno agli eventi organizzati a scendere in bici e provare questa esperienza.

Tutte le attività inizieranno alle ore 10:00, sarà una giornata di promozione dello sport, chiunque vorrà potrà provare la disciplina che preferirà.

Qualche orario di alcuni eventi più specifici

Pallavolo: Tappa federale s3 Irpinia/Sannio

Mini basket torneo:
10:00-11:00 categoria pulcini e scoiattoli
11:00-12:30 aquilotti ed esordienti.

Per quanto riguarda il calcio, dalle 10:00 alle 10:30 sarà possibile assistere all’allenamento della squadra Asd- Un calcio alle barriere, mentre dalle 10:30 alle 12:30 si svolgerà il torneo di mini calcio.

Sarà presente anche una rappresentanza della Scandone, squadra di basket del capoluogo.

continua su Avellino Zon Avellino,Festa della Liberazione. Prefetto Spena:”È la festa di tutti, nel ricordo della tragedia dalla quale siamo usciti”

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli