lunedì 20 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàSummonte: Le Stelle e i Falò - La Magica Atmosfera del Natale...

Summonte: Le Stelle e i Falò – La Magica Atmosfera del Natale Osservazione Astronomica con Degustazione Menù Tipici e Musica Cosmica

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Summonte, 14 dicembre 2023 – Al borgo di Summonte, vestito di luce e magia in occasione delle festività natalizie, prendono vita eventi straordinari all’interno del cartellone “Le Stelle e i Falò”. Sabato 16 dicembre, la cittadina si animerà con due appuntamenti imperdibili che promettono di regalare a tutti una giornata indimenticabile dove la luce delle stelle si intreccia con la calda atmosfera natalizia.

Si comincerà con:
Il Magico Mondo di Natale” presso il Centro Congressi Don Alberto De Simone (dalle ore 16:30):

Mini Tour Mostra “I Presepi nel Mondo”: Un viaggio affascinante attraverso le tradizioni presepiali di diverse culture.
Laboratorio “La Fucina degli Elfi“: I più piccoli potranno mettere alla prova la loro creatività realizzando decorazioni natalizie uniche.
Incontro con Babbo Natale e Dolce Dono per Tutti.
Un momento speciale per i bambini, organizzato con la collaborazione dell’associazione Mondo Amico, con Babbo Natale pronto a distribuire dolci regali. La prenotazione è possibile tramite il link – https://forms.gle/iq8zY8nUxoKQUzEB9.

A seguire:
Le Stelle di Natale” presso la Torre Angioina. Osservazione Astronomica con Degustazioni e Musica Cosmica (dalle ore 18:00):

Osservazione Astronomica: Immersi nella suggestiva cornice della Torre di Summonte, gli appassionati di astronomia potranno godere di una serata di osservazione delle stelle. L’evento clou della serata offre l’opportunità di immergersi nella magia del cielo stellato, con una particolare enfasi sull’osservazione di stelle cadenti per lasciarsi incantare dalla bellezza del firmamento durante questa esperienza unica.

Degustazione di Menù con prodotti tipici
Menù Adulti (Contributo di 15€ a persona):
Zuppa di fagioli con funghi e castagne
Rape e patate
Involtino di melanzane
Pizza casereccia
Bicchiere di vino

Menù Bambini (Contributo di 5€ a persona):
Pizzette
Panino con salame e formaggio
Acqua
La prenotazione per la serata è aperta online tramite il link – https://forms.gle/CZNscPAL9gzeJbtw6.
I presenti potranno deliziarsi con un ricco menù di prodotti locali, arricchito dalla affascinante “Musica Cosmica” a cura di Vito Rago.

Per chi preferisce un contatto diretto, i volontari dell’InfoPoint Summonte risponderanno al numero 0825.691191 per tutte le informazioni necessarie.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli