mercoledì 17 Luglio 2024
Google search engine
HomeAttualità"RACCONTANDO IL PRESEPE..VIVENTE" XII EDIZIONE, CONVENTO SAN FRANCESCO DI SERINO, AVELLINO

“RACCONTANDO IL PRESEPE..VIVENTE” XII EDIZIONE, CONVENTO SAN FRANCESCO DI SERINO, AVELLINO

“𝑺𝒆 𝒗𝒖𝒐𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒄𝒆𝒍𝒆𝒃𝒓𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒂 𝑮𝒓𝒆𝒄𝒄𝒊𝒐 𝒍’𝒊𝒎𝒎𝒊𝒏𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒇𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝑺𝒊𝒈𝒏𝒐𝒓𝒆, 𝒑𝒓𝒆𝒄𝒆𝒅𝒊𝒎𝒊 𝒆 𝒑𝒓𝒆𝒑𝒂𝒓𝒂 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒕𝒊 𝒅𝒊𝒄𝒐: 𝒗𝒐𝒓𝒓𝒆𝒊 𝒇𝒂𝒓𝒆 𝒎𝒆𝒎𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝒒𝒖𝒆𝒍 𝑩𝒂𝒎𝒃𝒊𝒏𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒆’ 𝒏𝒂𝒕𝒐 𝒂 𝑩𝒆𝒕𝒍𝒆𝒎𝒎𝒆...” (ᴅᴀʟʟᴀ ʙɪᴏɢʀᴀғɪᴀ ᴅɪ sᴀɴ ғʀᴀɴᴄᴇsᴄᴏ)

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

A ottocento anni dal primo presepe di Greccio, con lo stesso spirito di Francesco, anche noi della Famiglia Francescana di Serino vogliamo gustare e farvi rivivere la dolcezza del Bambino di Betlemme! Siamo pronti a vivere nei giorni 29 e 30 Dicembre 2023 e 5 e 6 Gennaio 2024, dalle ore 18:00 alle ore 22:00, il tradizionale e ormai storico Presepe Vivente, arrivato alla sua dodicesima edizione. 

Ad aspettarvi ci saranno cinquanta figuranti, bevande e piatti caldi per potersi riscaldare nell’antica osteria. Passeggiando per lo storico chiostro del convento e i luoghi ad esso adiacenti vi immergerete negli antichi mestieri, nel palazzo di Erode e nella capanna dei Re Magi.

E ancora, animali veri per la gioia dei più piccini e ovviamente la natività, avvolta tra preghiera e silenzio, fulcro del presepe, per concedersi qualche minuto per ammirare la grandezza della Sua nascita. L’ingresso è gratuito, unica regola: gustarsi la gioia del Natale in fraternità. 

Continua su Avellino Zon Avellino, Cittadinanza onoraria al ministro Piantedosi, via libera dalla Giunta comunale

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli