mercoledì 17 Luglio 2024
Google search engine
HomePoliticaAvellino, Elezioni 2024: ecco i candidati in corsa alla carica di...

Avellino, Elezioni 2024: ecco i candidati in corsa alla carica di sindaco

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Avellino, i tempi si stringono per la presentazione dei candidati con le loro liste. Il termine ultimo per la presentazione delle liste elettorali è di sabato 11 maggio alle ore 12. Per il momento sono 7 i candidati sindaco di Avellino in corsa per le elezioni amministrative 2024, salvo qualche nome a sorpresa che potrebbe aggiungersi in extremis.

Per il centro-sinistra è stata ufficializzata la candidatura di Antonio gengaro con il sostegno di quattro liste.

Dall’amministrazione uscente invece con Festa fuori dai giochi per l’inchiesta “Dolce Vita” in corso, scende in campo, l’ex vicesindaco Laura Nargi con una sua coalizione civica che comprenderà quattro liste.

Da tempo era nell’aria il nome del giornalista Rai, Rino Genovese che ha ufficializzato nelle ultime ore la sua candidatura con un post sui social ed il simbolo e il nome della sua lista: “Patto Civico per Avellino”. Sostenuto da Noi Moderati, Livio Petitto, Cittadini in Movimento, Base Popolare, Primavera Meridionale ( La Rondine).

Fratelli d’Italia invece mantiene la decisione di concorrere da solo con un suo candidato, il dirigente provinciale Modestino Iandoli, mentre per l’UDC scenderà in campo il coordinatore provinciale Gennaro Romei. Unità Popolare candida Aldo D’Andrea.

Avellino Futura, si presenta con la sua lista civica ed. il candidato Vittorio Boccieri.

continua su Avellino Zon Avellino, Elezioni 2024: Noi Moderati a sostegno di Rino Genovese

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli