Avellino, i tempi si stringono per la presentazione dei candidati con le loro liste. Il termine ultimo per la presentazione delle liste elettorali è di sabato 11 maggio alle ore 12. Per il momento sono 7 i candidati sindaco di Avellino in corsa per le elezioni amministrative 2024, salvo qualche nome a sorpresa che potrebbe aggiungersi in extremis.
Per il centro-sinistra è stata ufficializzata la candidatura di Antonio gengaro con il sostegno di quattro liste.
Dall’amministrazione uscente invece con Festa fuori dai giochi per l’inchiesta “Dolce Vita” in corso, scende in campo, l’ex vicesindaco Laura Nargi con una sua coalizione civica che comprenderà quattro liste.
Da tempo era nell’aria il nome del giornalista Rai, Rino Genovese che ha ufficializzato nelle ultime ore la sua candidatura con un post sui social ed il simbolo e il nome della sua lista: “Patto Civico per Avellino”. Sostenuto da Noi Moderati, Livio Petitto, Cittadini in Movimento, Base Popolare, Primavera Meridionale ( La Rondine).
Fratelli d’Italia invece mantiene la decisione di concorrere da solo con un suo candidato, il dirigente provinciale Modestino Iandoli, mentre per l’UDC scenderà in campo il coordinatore provinciale Gennaro Romei. Unità Popolare candida Aldo D’Andrea.
Avellino Futura, si presenta con la sua lista civica ed. il candidato Vittorio Boccieri.
continua su Avellino Zon Avellino, Elezioni 2024: Noi Moderati a sostegno di Rino Genovese