sabato 15 Giugno 2024
Google search engine
HomePoliticaMONTORO, DIANA: PRONTI AD APRIRE UN MERCATO ORTOFRUTTICOLO

MONTORO, DIANA: PRONTI AD APRIRE UN MERCATO ORTOFRUTTICOLO

L'esponente di Montoro Domani: "Lavoro da tempo al progetto in sinergia con l'Assessorato regionale all'agricoltura. Se aperto ci sarebbero benefici per le aziende agricole e per l'occupazione giovanile"

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img


Montoro – “Tra le realtà che mancano alla nostra Montoro c’è il mercato ortofrutticolo che, ben posizionato sul nostro territorio, funzionerebbe da volano per le aziende agricole, attirerebbe tantissimi consumatori da tutto il circondario e innescherebbe un meccanismo benefico per l’occupazione dei nostri giovani. Il progetto di aprire un mercato ortofrutticolo a Montoro, che per prima, già un anno fa, ho proposto alla comunità, ora può diventare certezza con l’elezione di Carratù a primo cittadino e l’affermazione della sua squadra.”  Così in una nota Carmela Diana, consigliere di amministrazione del Gal Irpinia Sannio e ora candidata al Consiglio comunale di Montoro nella lista ‘Montoro Domani’.

“In questi anni – prosegue Diana – Montoro è stata amministrata senza avere uno sguardo rivolto al futuro, un progetto complessivo che considerasse la nostra realtà per quella che è, per le sue esigenze e soprattutto per le sue potenzialità. E così abbiamo sprecato 5 anni che, invece, andavano utilizzati per cogliere le opportunità di sviluppo che sono offerte dai fondi europei, in particolare dai fondi del Pnrr. Il fatto che nella realtà che produce la cipolla ramata o il carciofo petrurese non ci sia un mercato ortofrutticolo è francamente inaccettabile; così come è intollerabile che l’amministrazione uscente non abbia pensato di incentivarne e agevolarne l’insediamento.”

Diana evidenzia, poi, che “con un mercato ortofrutticolo, magari nei pressi dell’uscita autostradale, saremmo in grado di attrarre a Montoro larga parte delle persone del circondario che oggi, dalla Valle dell’Irno, ma anche dall’Alta Irpinia, si spostano verso Pagani. Si innescherebbe un meccanismo virtuoso con benefici per le nostre attività commerciali, bar e  ristoranti, con effetti positivi sull’occupazione giovanile.”

“Con l’elezione di Carratù a sindaco – conclude Diana – il progetto del mercato ortofrutticolo sarà realizzato, anche in ragione di un lavoro preparatorio da me già svolto nel contesto del Gal Irpinia Sannio e in sinergia con l’Assessorato regionale all’agricoltura e con il Consigliere Enzo Alaia, che ha assicurato il supporto suo e del Consiglio regionale.”

continua su avellino zon “Incontriamoci a Picarelli! I candidati di APP – Avellino Progetto Partecipato e Antonio Gengaro incontrano la città”

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -
Google search engine
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli