giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeSportGROTTAMINARDA:ANTONIO PIO PASCUCCIO ARBITRO IN SERIE A! LE CONGRATULAZIONI DELL'AMMINISTRAZIONE

GROTTAMINARDA:ANTONIO PIO PASCUCCIO ARBITRO IN SERIE A! LE CONGRATULAZIONI DELL’AMMINISTRAZIONE

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Grottaminarda – Continua l’impegno nella massima serie di Calcio femminile del giovane arbitro grottese Antonio Pio Pascuccio: grande orgoglio per tutta la comunità.

Domenica scorsa era sul campo “Tre Fontane” di Roma, per Roma – Inter, sua terza partita di Serie A femminile come IV ufficiale.
28 anni, Laurea in Scienze motorie, insegnate di educazione fisica a Roma, Antonio Pio ha iniziato da bambino come centrocampista della Scuola Calcio Azzurra, distinguendosi sempre per lealtà, educazione e fair play, dentro e fuori il campo. A 15 anni entra a far parte dell’Associazione Italiana Arbitri, nel 2014 viene convocato nel Centro Tecnico Federale di Coverciano per un importante progetto UEFA; nel novembre del 2021, a Parigi, partecipa al Torneo Internazionale “Val de Marne” che coinvolge le migliori nazionali di calcio under 16.
Sempre nel 2021 esordisce tra i professionisti come IV Ufficiale. L’esordio in A femminile è stato l’11 settembre 2021, quello in C il 18 ottobre 2022 ed ha collezionato 2 presenze la scorsa stagione e 6 in questa, mentre in serie D, dove ha collezionato 29 presenze, ha iniziato il 3 ottobre 2021 allo stadio Armando Picchi di Livorno.

«Un altro atleta grottese che si distingue – afferma il Consigliere Delegato allo Sport Michele Spinapolice – come Amministrazione siamo felici di dover, sempre più frequentemente, complimentarci con nostri conterranei che portano alto il nome di Grottaminarda. Nel caso di Antonio Pio Pascuccio, poi, oltre agli aspetti atletici ci sono quelli della grande responsabilità dell’arbitraggio, un ruolo non sempre semplice, di primo piano in ogni competizione sportiva. Dunque grandi complimenti per la sua carriera in grande ascesa, cominciata da bambino sui nostri campetti ed approdata in serie A».

continua su Avellino Zon US Avellino: prima amichevole allo stadio Partenio Lombardi in attesa dei play-off

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli