Così in una nota il leader di Primavera Meridionale Sabino Morano sulla notizia appresa in giornata ( fonte il Mattino del 26/02/24) dell’imminente chiusura del centro di sostegno ai disabili:
“Apprendo con non poco sconcerto di questa triste vicenda: gli utenti del Centro disabili per maggiorenni si ritroveranno presto senza i locali del Conservatorio delle Suore Oblate nel cuore di Avellino. Avevano dovuto trasferirsi da pochi mesi dalla sede storica della soc. coop. ETS Pianeta Autismo, nell’ex scuola elementare di Bellizzi Irpino. Perché?
Perché il Comune ha destinato la struttura dei disabili a CENTRO DI ACCOGLIENZA PER MIGRANTI, i quali evidentemente rendono di più dei disabili!
I diritti dei nostri concittadini più fragili sono stati spazzati via da chi lucra sul business dell’immigrazione e indirettamente finanzia il traffico di uomini e donne.
Il sindaco Festa deve rispondere di questo scempio! Il Piano di Zona Sociale non può avere questi vuoti assistenziali: stiamo parlando di cittadini che necessitano di cure, controlli, specialisti, terapie.
Evidentemente assegnare locali ai migranti paga più di che assegnarli ai disabili.
Stiamo barattando il nostro essere avellinesi e italiani per cosa?
Forse De Luca dovrebbe occuparsi dei temi sociali veri della Campania, anziché fare il capopopolo alla ricerca della ribalta televisiva. L’Irpinia merita di meglio!
continua su Avellino Zon Al Carcere Borbonico di Avellino si chiudono i festeggiamenti del Capodanno Cinese con il Festival delle Lanterne