giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàAd Avellino chiude il centro di sostegno ai disabili, Morano:"Il Piano di...

Ad Avellino chiude il centro di sostegno ai disabili, Morano:”Il Piano di Zona Sociale non può avere questi vuoti assistenziali”

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Così in una nota il leader di Primavera Meridionale Sabino Morano sulla notizia appresa in giornata ( fonte il Mattino del 26/02/24) dell’imminente chiusura del centro di sostegno ai disabili:

“Apprendo con non poco sconcerto di questa triste vicenda: gli utenti del Centro disabili per maggiorenni si ritroveranno presto senza i locali del Conservatorio delle Suore Oblate nel cuore di Avellino. Avevano dovuto trasferirsi da pochi mesi dalla sede storica della soc. coop. ETS Pianeta Autismo, nell’ex scuola elementare di Bellizzi Irpino. Perché?
Perché il Comune ha destinato la struttura dei disabili a CENTRO DI ACCOGLIENZA PER MIGRANTI, i quali evidentemente rendono di più dei disabili!
I diritti dei nostri concittadini più fragili sono stati spazzati via da chi lucra sul business dell’immigrazione e indirettamente finanzia il traffico di uomini e donne.
Il sindaco Festa deve rispondere di questo scempio! Il Piano di Zona Sociale non può avere questi vuoti assistenziali: stiamo parlando di cittadini che necessitano di cure, controlli, specialisti, terapie.
Evidentemente assegnare locali ai migranti paga più di che assegnarli ai disabili.
Stiamo barattando il nostro essere avellinesi e italiani per cosa?
Forse De Luca dovrebbe occuparsi dei temi sociali veri della Campania, anziché fare il capopopolo alla ricerca della ribalta televisiva. L’Irpinia merita di meglio!

continua su Avellino Zon Al Carcere Borbonico di Avellino si chiudono i festeggiamenti del Capodanno Cinese con il Festival delle Lanterne

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli