giovedì 18 Luglio 2024
Google search engine
HomeAttualitàADEGUAMENTO SISMICO E MIGLIORAMENTO DEL LICEO SCIENTIFICO “MANCINI” DI AVELLINO,OK AL PROGETTO...

ADEGUAMENTO SISMICO E MIGLIORAMENTO DEL LICEO SCIENTIFICO “MANCINI” DI AVELLINO,OK AL PROGETTO DA 13 MILIONI DI EURO

IL PRESIDENTE BUONOPANE: “UN ALTRO TASSELLO DELLA NOSTRA PROGRAMMAZIONE”

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img


Il progetto della Provincia di Avellino, relativo all’adeguamento sismico e miglioramento della classe energetica del Liceo Scientifico “Mancini”, con sede in via de Conciliis nel capoluogo, è stato inserito tra i piani finanziabili di “Scuola Viva in cantiere” della Regione Campania.
L’investimento complessivo programmato è pari a 13.156.402,00 euro.
“Ora dobbiamo completare come Provincia tutto l’iter progettuale per incassare i fondi e avviare l’importante intervento – dichiara il presidente Rizieri Buonopane – E’ questa l’occasione per ribadire che l’edilizia scolastica ha sempre rappresentato una delle priorità del mio mandato. I cantieri avviati e quelli che a breve dovrebbero cominciare dimostrano questa attenzione. L’Ente ha messo in piedi un programma generale di messa in sicurezza e miglioramento degli edifici scolastici e di realizzazione delle palestre. Un piano, al netto della nuova opportunità del liceo Mancini, da oltre 42 milioni di euro. La Provincia ha saputo cogliere tutte le occasioni di finanziamento, a cominciare da quelle del Pnrr”.
Il progetto per l’adeguamento del Liceo “Mancini” di Avellino ha registrato il terzo maggiore punteggio, dopo quelli dei Comuni di Montella e di Calitri, tra le 27 proposte provenienti dall’intera regione.

Continua su Avellino Zon Avvio del servizio gratuito contro la Ludopatia al Bar Caffeoveggenza di Avellino

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli