lunedì 20 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàAIR Campania, ripartono i collegamenti con il Molise

AIR Campania, ripartono i collegamenti con il Molise

Air, Consegnati 5 bipiano Ayats destinati alle corse per Roma ripartiti i collegamenti con il Molise

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Consegnati 5 bipiano Ayats destinati alle corse per Roma

AIR Campania ripristina i collegamenti con il Molise. Si è concluso con esito positivo l’iter burocratico che autorizza l’azienda regionale di Tpl a riprendere le corse dirette a Campobasso. Da gennaio 2024 saranno attivate le partenze dalle città di Avellino, Benevento e Salerno.

Continuano, intanto, le interlocuzioni con gli uffici ministeriali per ottenere il via libera anche per la linea Avellino-Roma. Nell’autostazione di via Fariello, come prevede la normativa, è stata predisposta la palina dedicata alle corse extraregionali e la segnaletica orizzontale. Dallo stallo numero 24 partiranno i nuovi bipiano, appena consegnati alla società regionale di Trasporto pubblico locale.

Si tratta di 5 Ayats Horizon. Il modello, distribuito in Italia dalle Officine Di Maio di Calitri, è lungo poco più di 14 metri ed accoglie circa 90 passeggeri. I bus, già su strada sulla linea Avellino-Napoli, presentano un design innovativo. Garantiscono efficienza, sicurezza, basse emissioni e comfort. A bordo sono dotati di sistemi di videosorveglianza e di informazione all’utenza, oltre al servizio Tap&Go per l’acquisto dei biglietti con carte contactless.

Novità in arrivo anche per i collegamenti con l’Alta Velocità di Afragola. In settimana si è tenuto un incontro proficuo tra i vertici dell’azienda regionale di Tpl e quelli di Trenitalia, che si sono aggiornati per fine mese. L’obiettivo della governance di AIR Campania è quello di intensificare, nel breve termine, il numero dei collegamenti in coincidenza con i servizi Frecciarossa, prevedendo anche la possibilità del biglietto unico.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli