giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàAll’Azienda Moscati il quarto e ultimo appuntamento con le Giornate irpine di...

All’Azienda Moscati il quarto e ultimo appuntamento con le Giornate irpine di Medicina Interna 2023

Domani, dalle ore 9, nell’aula magna della Città ospedaliera

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

 

Domani, dalle ore 9, nell’aula magna della Città ospedaliera

Si chiude il ciclo dei quattro incontri di formazione e approfondimento nel segno dell’integrazione ospedale-territorio delle Giornate Irpine di Medicina Interna 2023. Gli eventi, organizzati da Maria Amitrano e Annamaria Bellizzi, direttori delle Unità operative di Medicina Interna rispettivamente dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino e del presidio ospedaliero Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino, sono stati un’occasione di confronto importante tra specialisti di diverse discipline, dal quale è emersa forte la necessità di migliorare la presa in carico completa e coordinata del paziente complesso o fragile.

Nell’aula magna della Città ospedaliera (primo piano, settore B) domani, sabato 11 novembre, dalle ore 9, il convegno “Medicina di genere: le malattie reumatiche, le malattie cardiovascolari” chiuderà le Giornate promosse dall’Azienda Ospedaliera Moscati e dall’Asl Avellino con il patrocinio e la collaborazione della Fadoi (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti) e dell’Ordine dei Medici della provincia di Avellino. Ad aprire i lavori saranno proprio i Direttori generali dell’Azienda Moscati e dell’Asl, Renato Pizzuti e Mario Nicola Vittorio Ferrante. A seguire, interverranno i Direttori sanitari delle due Aziende, Rosario Lanzetta e Maria Concetta Conte, il presidente Fadoi Campania, Ada Maffettone, e il presidente dell’Omceo Avellino, Francesco Sellitto. Annamaria Bellizzi e Maria Amitrano modereranno le sessioni dedicate alle malattie reumatiche e alle patologie cardiovascolari. La lettura magistrale, che verterà sullo stato dell’arte della Medicina di Genere in Medicina Interna, sarà affidata a Tiziana Ciarambino, referente Fadoi Area Medicina di genere centro sud Italia e componente del tavolo tecnico della Regione Campania.

continua su Avellino Zon M.I.D. e Movimento Insieme per Avellino e l’Irpinia: “Consiglio Comunale Centro per l’Autismo, altro che svolta!”

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli